spider ringo – 177
Il moroso a volte si dimentica di come è fatta la morosa. Non nel senso letterale del termine, ma si dimentica che la morosa, stuzzicata, reagisce. E se la morosa scrive un accenno velato ai loschi affari del moroso, giusto per dargli una bonaria tiratina d’orecchie (Mentre il moroso tramava oscuri disegni per guadagnare il primato assoluto di visitatori giornalieri – vedi post di ieri) e lui gagliardamente risponde “si beh, ma tanto nessuno ha capito a cosa ti riferisci”…. la vendetta è servita su un piatto d’argento.
Chi ci legge entrambi sa che il moroso guarda sempre le statistiche del sito. Sa che il moroso ne fa quasi una malattia. Sa che lui scrive per il suo pubblico: ha bisogno di sentire che la platea c’è. Per usare una metafora, è attore di teatro, non di cinema. Il moroso legge sempre le chiavi di ricerca dei malcapitati che giungono sul suo sito.
Prendendo spunto da una chiave di ricerca sulle calorie dei Ringo, ha creato un tormentone. Ne ha scritto così spesso e così tante volte che ormai la bomba ad orologeria si è innescata. Lo sciagurato che cerchi le calorie dei suddetti biscotti inevitabilmente finisce nel suo sito. Ne approfitta furbescamente, traendone motivo di vanto, godendo all’idea che dei poveri disgraziati arrivino sul suo sito e non su quello della Pavesi. E, dico io, neppure chiede dei soldi per il servizio sociale che svolge.
Ma l’oscuro manipolatore di accessi non si è accontentato della nicchia di mangiatori di biscotti pentiti. No! Ha scoperto la gallina dalle uova d’oro: il ragno porcello, altrimenti detto spider pig o spider porc o spider cochon. Sì, perché il manipolatore furbo, lo scaltro scopritore di tendenze ha fiutato l’affare prima che scoppiasse: la canzoncina del film dei Simpson. L’ha pubblicata l’unico uomo sulla Terra che manco ha visto il film… capite????
Bene, stasera la sua buonanotte è stata la seguente: “secondo te, ce la faccio oggi a superare il numero di accessi di ieri?” Ora, alle 22.25 conto 115 accessi contro i 122 di ieri. Considerato che mancano 2 ore e mezza a mezzanotte.. beh, credo che ce la farà…. Ora il suo Ego si ingrandirà un altro po’ di più… povera me! Un bacio!
ps. ho seriamente valutato la posibilità di mettere un’immagine di Homer e il porcellino, ma… ce ne sono talmente tante in giro, che ho preferito questa, che mi faceva ridere di più! Ovviamente, se cercate Quell’immagine, andate sul blog del moroso!