Archive for November 22nd, 2007

incubi al femminile e al maschile – 207

Mi addormento in divano, mentre il moroso con un occhio guarda il suo adorato Mac e con l’altro il chupacabra in Tv. A suo dire, ad un certo punto comincio a sventolare… cioè mi agito nel sonno e il respiro si accelera. Il moroso mi intima Sssss, morosa, va tutto bene… Non agitarti. Io esco dagli abissi del sonno profondo e da uno stato di speranzoso dormiveglia gli chiedo Ma le hai comprate anche tu le magliette di Paperino on-line? Il moroso (che, sordo, ha capito le mollette…) mi si rivolge rincuorante Sììììììì, le ho comprate anche io. Io mi agito ancora di più. Con voce ormai rotta dalla disperazione replico Ma lo sai che i fattorini li pagano pochissimo???? Lui liquida i miei dilemmi morali con un secco Morosa, chi se ne frega! è il loro lavoro: io le ho comprate lo stesso.

A questo punto, mi rigiro tormentata sul divano e, seppur poco convinta, ritorno tra le braccia di Morfeo a bordo di motorette, scooterini e giubbetti segnaletici.

Ora, perché vi racconto di questo sogno?
1. perché mi ricordo ancora il ricamo di Paperino sulla maglietta turchese che il moroso e i suoi amici compravano on-line nel mio sogno.
2. perché al risveglio, mi sono rifugiata tra le braccia del moroso per cercare conforto dopo una notte tormentata dal dilemma sociale della misera condizione dei fattorini e lui… beh, lui, galvanizzato, entusiasta e per nulla spaventato, mi racconta di come in sogno ha fatto saltare in aria con strip bombarole tutta la sua famiglia tramutatasi in orda di vampiri assatanati… mmm, c’abbiamo sensibilità diverse, eh???

Un bacio!