Archive for December 12th, 2007

paniniiiiiii! – 218

Tenuto il mio primo sandwich seminar STOP
No, non è un incontro di gente che si siede a contemplare un sandwich, come mi ha chiesto la pulcetta STOP
Ho esposto il mio lavoro all’istituto STOP
Livello di stress percepito dalla voce pari a zero STOP
Livello di stress percepito dal movimento del puntatore laser pari a 100, considerato che ballava invece di fissarsi su un punto STOP
Livello di stress percepito al momento della deglutizione pari a 1000, considerato che ho provato a mandar giù e ho sentito spilli per tutta la trachea e… non avevo liquidi da deglutire STOP
Livello di stanchezza dopo quest’ennesima prova, pari a 10000: ora vado a letto STOP
Forse non dormirò, ma almeno Harry Potter mi terrà compagnia e allontanerà da me l’incubo di quel pancreas sorridente STOP

Un bacio STOP

dottor jekyll e… – 217

Il moroso è geloso della pulcetta, mio fratello.
Mentre era negli States, protestava perennemente perché tornavo a casa e passavo il mio weekend con la pulcetta. Protestava perché lo aiutavo a fare i compiti, perché ci mangiavamo la pizza, perché dormivamo nel lettone insieme. Protestava perché riversavo tutto il mio amore inespresso su mio fratello, viziandolo, coccolandolo, facendolo sentire il fratello più fortunato del mondo.

Ora che è tornato in Patria, il moroso traballa tra atteggiamenti ostili e atteggiamenti concilianti. Da un lato continua a farmi la predica perché vizio la pulcetta, perché lo aiuto coi compiti, perché gli procuro i giochi per la playstation. Dall’altra, grazie alle nuove fisse del fratellino adolescente (i manga e le carte da Magic), si è riscoperto giovane. Sabato pomeriggio li ho accompagnati in fumetteria, dove gli occhi brillavano ad entrambi e dove avrebbero passato l’intero pomeriggio. Per non far torto a nessuno, ho comprato fumetti per tutti e siamo andati a casa insieme felici. Poi, i due hanno passato la serata a giocare, mentre io vegetavo inerme sul divano guardando un film di Natale.

Stasera il moroso se ne esce con un ma cosa regaliamo a tuo fratello per Natale? Io, noncurante, gli ricordo che gli ho già regalato i manga che voleva e che quindi possiamo considerarci a posto. Lui non soddisfatto mi tarma, mi circuisce, mi mette in crisi. Dài, gli compro solo le carte che voleva tanto. Guarda, costano pochissimo su e-bay. Gliele faccio arrivare dall’America. Io, titubante, faccio la mia proposta ok, adesso è tardi, ma domani sera lo chiamo e gli chiedo se è d’accordo e quali vorrebbe. Ma il moroso non si arrende e insiste Senti, non dirglielo: gliene ordino un poche e gli faccio una sorpresa. Te lo immagini quanto sarà felice?

Dopo mezz’ora, il moroso soddisfatto mi richiama: ho comprato tutto. 9 bellissime carte per tuo fratello, così guadagno la sua fiducia e gli starò addirittura più simpatico del marito di tua sorella……
ah, poi ho preso anche altre 7 carte per me, così la prossima volta che giochiamo, lo  D I S I N T E G R O!

Non c’è niente da fare. Il moroso si lancia anche in imprese buone e nobili, ma contro il suo lato oscuro c’è poco da fare… Un bacio!