viva, morta o X! – 230
Domanda del giorno del moroso: ma quando uccidi la topetta, lei è viva?
Io tiro avanti, zoppa, claudicante, frignosa e, confesso, ne approfitto delle mani e gambe del moroso per stare il più immobile possibile.
Nel corridoio, la gente mi guarda e sorride. Sei caduta mentre sciavi? Tzè, come se ne fossi capace. Ma sei andata a farti visitare da qualche dottore? Ma riesci a piegare il ginocchio? Ma è un trauma o una torsione? Ma ormai è tardi: dovevi andarci subito! Adesso il danno è fatto! Ma sei blu? Verde? Gialla? Giallo-blu? Certo, io non rinnego i miei trascorsi: Forza Chievo!
In tutto questo, oggi sono andata a comprare i biglietti per me e il moroso in modo da trascorrere il prossimo weekend a casa. Spiacente, c’è uno sciopero di Trenitalia annunciato per sabato-domenica. Lei non può tornare a Losanna domenica notte. Il biglietto non glielo possiamo vendere, ma le consiglio di controllare nei prossimi giorni, perché sa (e qui compare una faccetta di biasimo disgustato) in Italia annunciano gli scioperi, ma spesso li ritirano il giorno prima… E così, senza sapere cosa sarà di me, passo la serata con il moroso che su youtube guarda in successione le pubblicità di Tigre (il formaggino), Findus, Fruttolo, BebiMia, Supertelegattone. La vita potrebbe sorridermi più di così??? Un bacio!