V E N E R D I’ – 231
Finalmente, è arrivato. Finalmente, è venerdì.
Non che la settimana sia stata particolarmente devastante.
Lo è stato soprattuto il mio ginocchio, per colpa del quale non posso dormire in posizione fetale e quindi riposo male e faccio fatica a prendere sonno.
E’ stato devastante camminare come un pinguino artritico, col risultato che mi fanno male tutti i muscoli (pure quelli del collo).
E’ stato devastante preparare il journal club in meno di 24 ore, di cui solo 4 passate a dormire.
E’ stato devastante scoprire che la porta che collega il mio (più o meno) amatissimo portatile al monitor esterno è rotta e adesso posso proiettare solo in tonalità giallo canarino.
E’ stato devastante fare 3 lavatrici, al posto delle 2 che facevo quando abitavo da sola e avere la casa invasa da abiti puliti, che si impolvereranno miseramente in attesa che li stiri.
Fortunatamente, il weekend italiano è alle porte. Fra qualche ora, io e il moroso partiamo. Destinazione: Padova by night.
Oh, bell’Italia. Tra immondizie dimenticate, Governi che cadono, politici sputatori, Papa che non parla, muri, cancelli e lotta delle arance nei quartieri male della Padova bene. Povera Patria! schiacciata dagli abusi di potere… Fortuna che fra poco arriva il Festival e almeno per un po’ si parlerà di auditel… Un bacio e buon weekend a tutti!