parlare nel sonno – 242
Ieri stavo per prendere sonno, quando il moroso si è catapultato vicino al mio orecchio e, esaltato come solo lui può essere di fronte a una nuova idea, se ne è uscito con un da marzo andiamo in palestra, ok?
Io, più che altro per togliermelo di torno e dormire, gli ho risposto la prima cosa che mi è passata per la testa sì, ma io faccio solo cyclette.
Non l’avessi mai fatto! A quel punto si è lanciato nella descrizione di tutti gli attrezzi che potrei provare, di tutti gli esercizi che farà lui. Che poi, io non lo voglio più muscoloso di così: già ha due braccia da king kong, figuriamoci se si mette a far palestra…
A quel punto, ho messo in pratica la tattica del dormo, mi dispiace, non rispondo più. Il moroso ha continuato per un po’ a parlarmi e io a non rispondere. Sarebbe stato bello se stamattina si fosse svegliato immemore dei suoi pindarici progetti ginnici. Invece, no. Da oggi, è cominciata la caccia alla palestra. A questo punto, non mi resta che sperare che i prezzi proibitivi delle palestre, lo facciano desistere. Altrimenti, vedo interminabili sedute alla cyclette all’orizzonte… me tapina… Un bacio!