Archive for February 21st, 2008

deduzioni (il)logiche – 244

Stasera il moroso ha tentato di sfondarsi una mano nel tentativo di pulire il radicchio, usando un super affilatissimo coltello a mezz’aria. Alla domanda ingenua perché non usi il tagliere?, lui ha altrettanto ingenuamente risposto perché l’ho appena lavato e non voglio sporcarlo subito. Motivazione più che valida per aprirsi il palmo della mano come cristoincroce, indubbiamente.

La logica ferrea di questo discorso mi riporta alla mente la pulcetta che alla fantastica età di 5 anni ha tentato di strozzarsi con un boccone di pane e prosciutto perché mi ero appena lavato i denti e non volevo sporcarmeli di nuovo. Motivazione più che valida per inghiottire il suo micro panino senza masticarlo, ovvio.

Facendo dell’analisi razionale, mi ritrovo di fronte a due possibili conclusioni: 1. la pulcetta all’età di 5 anni aveva l’età cerebrale di un 29enne; 2. il moroso 29enne è rimasto bloccato alla veneranda età cerebrale di 5, o al massimo 6, anni.

Ora, volto la testa verso il moroso e lo osservo… gioca con il chewing gum tirandolo fuori dalla bocca e facendolo roteare a mezz’aria, sbava sul suo apple continuando a farneticare che si comprerà una mustang o una camaro non appena le importeranno in Europa e non appena avrò i soldi, ovvio…. Lo guardo e non ho più dubbi: no, il moroso non è rimasto all’età cerebrale di 6 anni.. lo collocherei indubbiamente attorno ai 4…. Un bacio!