chi dorme… – 250
Durante la settimana, ammazzerei per dormire qualche secondo in più.
Il fine-settimana, mi ammezzerei pur di non restare qualche secondo in più a letto.
Stamattina, alle 9 ero sveglia come un grillo, che spostavo la macchina nella zona a disco orario sotto casa, stiravo i panni che abbiamo lavato giovedì sera, portavo il sacco dell’immondizia al bidone.
Il moroso in tutto questo, dormiva beatamente. Per riprendermi da un risveglio talmente traumatico, ho dormito dalle 6 alle 7.40 oggi pomeriggio e quando il moroso è venuto a chiamarmi, ho sinceramente pensato di girarmi dall’altra parte e tirare dritto fino a domattina. L’unico motivo per cui non l’ho fatto è che, essendo domani domenica, il gallo cerebrale che chicchiriccheggia di buon’ora nel weekend, domani mi avrebbe fatto svegliare alle 7 invece che alle 9. Così, per sadismo.
E’ un po’ la metafora della mia vita. Aspettare che arrivi il weekend e una volta che arriva, non saperselo godere completamente. Il moroso non capisce e dice girati dall’altra parte e prendi sonno di nuovo. Non capisce che lo faccio, ma alla terza volta che mi giro dall’altra parte, mi rifiuto di fare la trottola per l’ennesima volta. Ok, è risaputo che chi dorme, non piglia pesci.. ma se a me di pescare pesci non fregasse niente? Non sarebbe più semplice, dormire e basta??? Un bacio!