dofus… – 265
Il moroso mi ha introdotto nel mondo dei giochi online. Passiamo le serate a giocare, sconfiggere mostri, decidere dove andare. Io sono sempre qualche livello più indietro di lui, ovviamente. Io mi faccio prendere dal sonno e dallo sconforto. Io mi rifiuto di attaccare altri giocatori. Io mi vergogno perché i miei incantesimi fanno pochi danni e gli altri giocatori mi ridacchiano dietro.
Ieri sera a mezzanotte e mezza ho lasciato il moroso a giocare, mentre io me ne andavo tra le braccia di Morfeo. Vado a dormire fra poco, mi ha detto, sapendo di mentire. All’una e mezza aveva appena spento il computer. Io l’ho sentito fare cagnara e mi sono girata dall’altra parte del letto.
Stamattina mi racconta di aver giocato con un kamikaze a cui ha fatto da babysitter andando a difenderlo in tutti i combattimenti in cui si lanciava pur non avendo possibilità di uscirne vivo. L’altro giocatore è un guatemalteco trapiantato negli States. L’altro giocatore vuole salire di livello, avere tanti kama ( = soldi), avere non si sa bene quale super-incantesimo. L’altro giocatore è un gatto come il mio personaggio. Quando il moroso gli dice anche la mia girlfriend è gatto come te.. più sali di livello, più il carattere si fa interessante… il giocatore gli dice perplesso ah, hai la girlfriend? ma quanti anni hai? Il moroso fiutando imbarazzo risponde 28, e tu?. Il guatemalteco scoppia a ridere e risponde 11.
Il moroso ha passato un’ora e mezza della sua vita a correre dietro, fare la balia e giocare con un piccoletto più pulcioso della pulcetta di casa mia… Quando lui stamattina mi ha raccontato tutto con stupore, gli ho fatto notare che, tra i due, quello che si deve vergognare di essere su Dofus ore su ore, non è il piccoletto di 11 anni, ma il vecchietto di 28. Lui ha guardato la sua tazza di cereali, mi ha detto ah, sì? e poi ha continuato ieri sera il lupo mi ha ucciso, ma sono sicuro che se fossimo stati insieme, lo avremmo sconfitto.. ci proviamo dopo? Irrecuperabile… Un bacio!