Archive for April 24th, 2008

torcicollo – 268

La giornata è cominciata storta (con il collo storto, a dire la verità…) e finirà tra qualche minuto, quando metterò la testa sul cuscino e mi addormenterò in fretta, spero.

Oggi mi sono arrabbiata un po’ con tutti. Il moroso mi ha fatto innervosire ad oltranza. I compagni di lab mi hanno infastidito. Vista mi ha fatto perdere il senno.

Oggi la capa non c’è, per cui nell’aria svolazza un senso di vacanze. Svolgo lavoro di burocrazia e tra un crash e l’altro del sistema operativo, mi si presenta davanti il topetto (un compagno di lab., ndr). Una delle nostre topette da riproduzione sta male. Forse ha un tumore. Bisognerebbe che tu la aprissi, rimuovessi il tumore e lo dessi alla facilty di istologia. Perplessa, lo guardo e taccio cosa diavolo me ne frega di quella topetta? se sta male, zaaaaac, si pone fine alla sofferenza. Che diavolo di istologico dovrei farle fare?? Lui, forse leggendomi negli occhi, mi dice perché sai, ci sono rimaste poche topette da riproduzione.. Io, che a quel punto sono tutta concentrata nel chiudere le orecchie, per non far uscire fumo, penso che è il minimo che siamo rimasti senza topi… in un mese, sei riuscito a sbagliare 6 esperimenti e a sprecare di conseguenza SEI femmine che io avevo allevato con amore. Lui, a quel punto preoccupato per la sua incolumità, mi guarda, si spaventa e ritorna sulla terra… oh, gosh! mi sono dimenticato che avevo messo delle topette ieri con il maschio.. ohhhh, devo assolutamente scendere in stabulario a controllare se si sono accoppiati…. oh, scusa scusa, riparleremo dell’istologico un’altra volta.

Ora… siamo senza topi (ed è colpa tua); i pochi che ci rimangono tu te li dimentichi ad oltranza con il maschio, contribuendo a distruggere la piccola scorta che ci rimane; tu… che sei responsabile di un mio versamento di bile, vieni a stressarmi per il tumore ipotetico di una femmina vecchia dentro la gabbia???? Ma vedi di non capitarmi più sotto il naso se non vuoi che ti prenda a calci nel sedere!!! Via, sciò, torna quando sarai cresciuto!

Bene, due ore dopo, al labmeeting lo stesso baldo giovane, giusto per dimostrarmi che sta diventando responsabile e per confermare il suo comportamento degli ultimi mesi, si addormenta beatamente, mentre la nostra collega presenta…. Se domani il mio nervosismo non migliora, rischio che lo prendo per le orecchie, lo sculaccio e lo chiudo in gabbia con la topetta malata. E basta: non se ne può più di questi uomini che restano bambini e bisogna continuamente fargli da balia!

Per inciso, se mi passasse un po’ il torcicollo, beh, potrebbe anche capitarmi di diventare di nuovo umana, abbandonando i panni della strega… Confidate nella notte di riposo…. Un bacio velenoso!