Archive for July 2nd, 2008

Bibendum – 294

Lo scorso weekend siamo tornati in Patria. Per tutta la settimana, abbiamo discusso amabilmente del caldo, caldo sentito qui, caldo immaginato di là dalle Alpi. Venerdì mattina ci siamo svegliati all’alba, per preparare le valigie, chiudere casa, fare ordine, pensare alle bestioline e alle piantine.

Beh, il moroso prende una camicia a maniche lunghe e candidamente morosa, mi metto questa camicia per tornare a casa.
Oh, ma sei impazzito? ma te lo immagini il caldo? Sei fuori di testa? Moriresti con la camicia a maniche lunghe addosso. Mettiti assolutamente qualcosa a maniche corte.

Mi affaccio alla camera da letto e lui… lui si sta mettendo i pantaloni lunghi. Uè, moroso! Ma non ce li hai i pantaloni corti? Mettiti quelli, santo cielo. Vorrai mica cucinarti durante le 6 ore e mezzo di viaggio?
Il moroso sbuffa, accenna a protestare, ma poi… cede al richiamo dei pantaloni corti.

Sono in cucina che preparo la colazione. Senti, morosa. Io torno a casa con le scarpe da tennis.
Urlo: moroso, ma che diavolo ti prende??? Ma ti immagini il caldo che farà? E tu vuoi metterti le scarpe da tennis e i calzini??? Ma i sandali, no???
Risposta: Beh, le scarpe da tennis sono leggere.
Replica: Certo… Ma, ammesso che non ci sia differenza tra scarpe da tennis e sandali (…e l’imbottitura dove la metti??), non credi che i calzini facciano inutilmente caldo???
Lui: Ok, ok… sandali, sandali…

Per salvare la vita a un pazzo scatenato che tenta di liquefarsi durante un viaggio in treno in estate è sufficiente usare i decibel giusti…. Un bacio!