scambio di ruoli – 302
Il moroso (voce mesta, sguardo basso): mmm… morosa… di solito quanto pomodoro metti quando cucini gli hamburger?
La morosa (alzando leggermente il sopracciglio e sollevando di poco gli occhi dal volantino con le promozioni del supermercato; voce tagliante, tono aggressivo): moroso… non avrai per caso messo TUTTO il pomodoro del barattolo, VERO?
Il moroso (mortificato): scusa, scusa… mi pareva infatti che ce ne fosse un po’ troppo. Gli hamburger quasi galleggiano… Mi è scivolato…
La morosa: tzè, come no… fammi dare un’occhiata…
La morosa (voce mesta, sguardo basso): mmm… moroso… hai presente quella borsa con la carta che ti ho preparato sulla porta di casa stamattina? è già nel cassonetto, vero?
Il moroso (allarmato): sì sì. L’ho buttata già via.
La morosa (frustrata): eh, immaginavo… e hai presente che ieri è arrivata la bolletta del telefono? ecco… penso che…
Il moroso (alzando leggermente il sopracciglio e sollevando di poco gli occhi dal volantino con le promozioni del supermercato; voce tagliante, tono aggressivo): morosa… non avrai per caso buttato via la bolletta del telefono, VERO?
La morosa (mortificata): scusa, scusa… mi pareva di averla messa da parte. Invece a quanto pare ho messo da parte i volantini del supermercato e buttato via la bolletta… scusa… non è che per caso…. vai a ruspare nel cassonetto per cercarla?
Peccato, nonostante la mia indubbia superiorità (…), ogni tanto combino guai pure io. Un bacio!