Archive for July 22nd, 2008

e tu, di che sogno sei? – 304

Il moroso ha una passione sfrenata per i suoi sogni… La mattina si sveglia ed è come se fosse appena uscito dal Luna Park. Eccitato, molesto, pupille dilatate, adrenalinico.

Il moroso: stanotte ho sognato che si sposava la tua amica. Ma sì, hai presente quella? Sì, sì…. proprio lei. Solo che era super-agitata… non c’era verso di farla tranquillizzare. E poi, te lo immagini? Aveva tutta l’acconciatura distrutta, perché a forza di agitarsi, le forcine avevano ceduto e le ciocche di capelli le scendevano sulla faccia.
La morosa: mmmm… ok…
Il moroso: ma non finisce qui… la cosa strana è che si stavano sposando in una scuola. No, ad essere precisi, nella mia scuola… Ci credi? E c’erano lui, l’altro, suo fratello, il cugino, l’amico, il prof., la suora, il vicino dei vicini. E poi, il cane, il gatto, gli uccelli del cielo e i pesci degli abissi, le capre, i cavoli e i rettili. Anzi, adesso che mi ci fai ripensare, potrei anche descriverti l’arredamento, I pavimenti, i banchi, le finestre, le lavagne, il tempo, i fiori, i colori… morosa, ma mi stai ascoltando?
La morosa: sì, beh… ascolta… io ho capito che i tuoi sogni per te sono eccitantissimi… ma…. ecco, consiglierei, se possibile, di fare un po’ di sintesi, la prossima volta.
Il moroso: ho capito… ma io infatti ti stavo riassumendo il sogno a grandi linee!
La morosa: ... …. … no, credo che tu non abbia capito. Devi esprimere solo il concetto fondamentale del sogno…
Il moroso: oh, beh… senti, io stavo proprio facendo questo! Tu non avresti saputo far di meglio!
La morosa: ah no? vuoi che ti dica cosa ho sognato io stanotte?
Il moroso: beh, sentiamo… raccontami a grandi linee cosa hai sognato stanotte.
La morosa: ecco, io stanotte ho sognato che… baciavo Sawyer (*).
Il moroso: … … … facciamo che i tuoi sogni non me li racconti più, ok?

Un bacio! ps. Sawyer è quel gran figo di Lost….