gatti, cani e porcellini – 333
Ieri siamo andati ad Animalia, a vedere un po’ di animali da compagnia ad una appassionante fiera losannese.
E’ da una settimana che ci prepariamo psicologicamente all’evento. Io sono partita con la speranza, malcelata, di arrivare alla mostra e trovare il gatto dei miei sogni. Di arrivare, guardare, scegliere e portare a casa una pallina di pelo da accarezzare. Il moroso è partito con la speranza, malcelata, di trovare il cane dei suoi sogni, di guardarlo, accarezzarlo, accarezzare l’idea di portarlo a casa e di lasciarlo là perché un cane non potrebbe restare tutto il giorno in casa da solo. Chiaramente, la mia speranza, in quanto più ambiziosa, è andata disattesa. Per contro, un cagnetto bavoso e botoloso, felice e scoordinato, ci ha leccato una mano a testa ed ha scodinzolato con la coda che non aveva per la delizia del moroso.
Ora, a voler essere sinceri, ho visto n gatti di cui mi sono immediatamente innamorata. Mi sono innamorata un poco meno del prezzo. Per la modica cifra di 1200 chf, mi danno un cucciolo castrato/ sterilizzato. Con buona pace del mio business improvvisato ne prendiamo due e ammortizziamo il costo con la prima cucciolata che ci sfornano.
Visto l’andazzo, il moroso ha iniziato il mantra ma non vedi quanto carini sono i porcellini d’india? che pelosi i porcellini d’india. che affettuosi i porcellini d’india. che simpatici i porcellini d’india. Ufff.