Archive for June 25th, 2009

? ? ? – 373

1. perché quando Capriccio sente la sveglia suonare, mi salta addosso, mi azzanna e mi incide le carni con le sue unghiette ineffabili?
2. perché il sabato mi sveglio all’alba e durante la settimana nemmeno una belva da salotto che mi incide le carni riesce a farmi aprire gli occhi? (e io resto a letto e lei ha un motivo in più per continuare a incidere?)
3. perché il moroso si sveglia all’alba solo se deve andare in posta a ritirare il suo nuovo acquisto, ma tutte le restanti mattine della settimana dorme-dorme-dorme?
4. perché le belve da salotto usano la lettiera immediatamente dopo che io l’ho pulita?
5. perché c’era un solo Magnum in freezer e in casa siamo due?
6. perché i muri del nostro appartamento sono così spessi che non riusciamo a conficcarci un chiodo-uno per appendere un quadro-uno, ma la porta di ingresso è di segatura e sento tutte le porte che si aprono e si chiudono, ogni spostamento dell’ascensore e ogni chiave nella toppa?
7. perché il moroso vuole comprarsi l’iphone se, quelle rare volte che qualcuno gli telefona, lui non risponde perché il cellulare è spento-silenzioso-non pervenuto-perso in ufficio-dentro le tasche dei jeans-nella taschina dello zaino?
8. perché gli svizzeri-italiani chiamano IL meteo LA meteo?
9. perché se annuncio che mi sposo, la prima domanda è hai comprato l’abito?. E per inciso, no, non ho comprato l’abito.. mi spiace..
10. perché ogni volta che mi metto il burrocacao mi viene l’herpes? ma se non lo metto mi si crepano le labbra peggio che nel deserto del Sahara?

Per fortuna che domani è venerdì… Un bacio!