Archive for September 16th, 2009

sposa 1 vs sposa 2 – 395

Lei sarò vestita d’argento. Io sarò vestita di bianco neutro.

Lei i nostri testimoni ci faranno indossare le fedi e ci scambieremo le promesse, il tutto in 10 minuti massimo. Io il mio prete che forse ci sarà e forse non farà una scenata per uno degli infiniti motivi per cui va via di testa, ecco, dicevo, il mio prete forse in un’ora ci sposerà.

Lei abbiamo speso poco per tutto, eccetto che per il bere. Io abbiamo speso tanto per tutto; per il bere non lo so.

Lei le fedi dovevano essere di legno; invece, le faremo di oro colato: originali però. Io le fedi dovevano essere e saranno tradizionali, ultra-conservatrici.

Lei le partecipazioni sono arrivate di sicuro: le ho spedite via e-mail. Io le partecipazioni forse sono arrivate: le abbiamo spedite per posta, ma non so se fidarmi delle poste italiane.

Lei per l’abito ho speso circa 300 euro di stoffa: mia sorella me l’ha cucito. Il marito ha speso circa 150 euro per un abito di Zara. Io per l’abito ho speso … ecco…. stendiamo un velo pietoso. Il moroso ha speso… ecco… stendiamo un velo pietoso.

Lei metterò le extensions e mi farò una lunga – lunghissima treccia da amazzone. Io non ho ancora deciso come pettinarmi: la capigliatura è a carciofo comunque.

Lei ci sposiamo di sabato in Francia: ci prendiamo un giorno di ferie prima del matrimonio e due dopo, giusto per riprenderci un po’ dai festeggiamenti. Io ci sposiamo di sabato in Italia: ci prendiamo una settimana di ferie prima e una dopo. Una prima non ci basterà mai per organizzare le ultime cose. Una dopo non ci basterà mai per riprenderci, ma questo passa il convento.

Lei ma noi mica dobbiamo sposarci: siamo già sposati da un anno. L’anno scorso ci siamo sposati; quest’anno facciamo solo la festa. Io faccio tutto in uno… forse.

Lei è la mia collega di laboratorio. Si sposerà, o meglio festeggerà il suo matrimonio ormai vecchio di un anno, il 26 Settembre 2009 ed è serena, tranquilla e radiosa.
Io mi sposerò il 10 Ottobre 2009 e… beh, stendiamo un velo radioso… ops, pietoso.