Archive for October 22nd, 2009

panino, che passione! – 408

10 anni fa.
Un bimbetto di quattro, massimo cinque anni, in pigiama, seduto in poltrona, davanti alla tv.
Un pezzo di pane farcito col prosciutto cotto, massimo del godimento alimentare per il bimbetto a quell’età.
La famiglia attorno, riunita per il film della sera.
– Cof cof cof… sput sput sput…. wok wok wok.
– O mio Dio, pulcetta! Ti stavi soffocando?? Ma possibile che per guardare la tv, ti dimentichi perfino di masticare? Ma ti rendi conto che stavi per strozzarti col pane??? Ma che imbecille….
– Ma no… buahhhhhh…. sigh sigh…. snifff snifff… Chiara, non è per colpa della tv. E’ che io …. buahhhhhh… sniff snifff… mi ero già lavato i denti e … sigh sigh… per non sporcarmeli di nuovo prima di andare a letto…. io …. buaaaahhhh… non volevo lavarmeli ancora…. così…. sniff snifff…. ho mandato giù il panino per intero, senza masticarlo….. buaaaaahhhh buaaaaahhhh buahhhhh.

Oggi.
Un maschio adulto, marito da poco, incollato al computer.
Un pezzo di pane, salame e maionese.
La moglie, moglie da poco, che gioca al computer.
Cof cof…. ohi… amo’e…. chedo di ave’ fatto un bohhone troppo grosssho…
– Ma sei scemo? Avevi praticamente mezzo panino in mano e lo hai ficcato tutto in bocca? Ma altro che soffocarti: ti dislochi la mandibola se continui così… Non potevi mangiarlo in due morsi, invece che in un sol boccone???
– Ma no… ehhm… è che… io ‘o so che tu mi ‘hiedi semp’e di assag’iare il panino kando… glum glum…. me ne ‘esta un solo bohhone. Allo’a, ho pensa’o di mangiallo tutto in una ‘olta. Coff coff… sputt sputt…

Io lo so che non son del tutto normali. Nè la pulcetta, nè il marito. Io, però, mi faccio di quelle risate… ma si può essere più scemi di così??? 🙂