Vengo da una settimana (la scorsa) in cui le belve da salotto si sono scatenate in preda agli ormoni impazziti. Ho dormito in media 5 ore a notte, le ore durante le quali il tranquillante faceva effetto e induceva lo stramazzo delle belve e lo spegnimento delle loro urla.
Vengo da una settimana piena di miagolii, lamenti, strusciamenti, grida, acuti e bassi, graffi, unghie che grattano ora la porta, ora la finestra, fusa e respiri affannosi. Irrequietezza, nevrosi, compulsione.
Questa settimana è cominciata con la sterilizzazione delle belve da salotto. Superato il senso di colpa (poverine… le faccio operare… soffriranno… non capiranno.. mi odieranno), mi sono trovata catapultata per mezza giornata in un mondo ovattato, di belve indebolite, stordite, mezze addormentate, coccolone, paciose. Questo è il paradiso, ho pensato.
Ieri, il maritozzo ha deciso di mettere le mani alla galleria fotografica del suo blog. E l’ha mandata in tilt. In preda ad un delirio di rinnovamento, ha deciso di non limitarsi a riaggiustare la galleria fotografica, ma di trasferire il suo blog visto che ci sono, passo a wordpress.
Oh, ma.. maritozzo… perché non vuoi più dblog? ci siamo sempre trovati bene.. ci ha sempre trattati bene… ci siamo affezionati…
No, sono stufo. Voglio wordpress. Mi metto subito a fare la migrazione: sarà facile, veloce ed indolore.
La migrazione in sè, è stata indolore davvero. Dolorosissima, invece, la ristrutturazione della skin del blog.
Argh…. Noooooo….. (stunf… puuf… bang… pugno sul tavolo)….. ma… perché!!!!! eppure…. no, dovrebbe essere giusto adesso…. NOOOOOOO…. ancora…. ma porcaccia la miseria…. diamine…. MANNAGGIA….. (stunf… puuuffff… bang-bang…. doppio pugno sul tavolo)…. ma perché…. perché!!!! io voglio gli angolini arrotondati e qui continuano ad essere appuntiti…. no, mogliettina, non ho tempo di aiutarti a stendere la biancheria.. devo sistemare gli angolini… eh…. finisco solo questa piccola cosa… manca poco…. bang-bang…. maledetto…. possibile…. uffff…. sbuffff….. ma no….. ma perché….. slash….. Sicura che non vuoi che guardiamo una nuova skin anche per il tuo blog? Lo facciamo… argh… no, non così… aspetta…. adesso, lo sistemiamo…. ma PERCHE’??? perché le immagini sono tutte scentrate… ufff…. vabbè, dai… prepari tu la cena? grazie… io finisco qui… BANG…. ma cavolo…. diamine… mannaggia @#!!!@#@#… ho quasi fatto…. inizia pure a mangiare… io faccio qui…. stonc…. che …. due….. ufff… ricomincio… ARGH!!
Prima, erano le gatte in calore a lamentarsi senza sosta.
Ora, è il maritozzo con il dito informatico fumante che che ha preso il loro posto.
A questo punto, non resta che trovare il modo di somministrargli le gocce di tranquillante…. 🙂
ps. se il mio blog dovesse scomparire, non allarmatevi. Il dito informatico fumante del maritozzo avrà colpito ancora….