Ventolina’s adventures
Io: Ventolina, allora cosa mi racconti del tuo viaggio in giro per il mondo? quali Paesi hai visitato negli ultimi 6 mesi?
Ventolina: Mmm.. Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Islanda, Irlanda, Scozia, Galles, Estonia, Giappone, Nuova Zelanda, Thailandia, Australia, Vietnam, Cambogia, Indonesia.
Io: Tutto couchsurfing, cioè andando ospite di casa in casa e dormendo (teoricamente) sul divano dei padroni di casa?
V.: Sì, certo. Ho conosciuto un sacco di persone interessanti.
Io: Wow… e quale Paese ti è piaciuto di più?
V.: L'Australia: lì tutti sono gentilissimi. Tranne uno dei miei host, ma quello era Kiwi, non Aussie. Quindi non conta.
Io: E cosa ti ha fatto questo Kiwi?
V.: Beh, si è fatto dare i soldi della benzina per essermi venuto a prendere in aeroporto e ha voluto che andassimo insieme a fare la spesa, spartendoci i costi. Ha comprato un pacco di uova e io ho visto che ne aveva ancora molti altri in frigo. In più, era un nudista.
Io: Nudista in che senso?
V.: Nel senso che girava per casa solo con un asciugamano attorno alla vita.
Io: Ah…
V.: In più, quando gli ho chiesto la password della sua rete wi-fi, mi ha risposto che per averla, avrei dovuto mettermi nudo anche io.
Io: E tu ovviamente…
V.: Io ho accettato, tanto comunque avevo l'asciugamano addosso.
Io: Ah…
V.: E una sera ha preteso che andassi a cena con lui e un altro ospite; io non volevo perchè stavo navigando e lui, per ripicca, ha spento il router.
Io: Ah…
V.: Ma la cosa peggiore era il bagno.
Io: Non oso immaginare… cosa aveva il bagno?
V.: No, niente. Era inagibile perchè stavano facendo delle ristrutturazioni, quindi la doccia era in giardino: in mezzo al giardino.
Io: Ah..
V.: Quindi, per lavarmi dovevo andare in mezzo al giardino mezzo nudo, con tutti i vicini attorno che guardavano.
Nel caso ve lo stiate chiedendo, Ventolina ora è in viaggio per la Francia, dopo essere stato in Olanda. Dopo l'esperienza francese, riprenderà l'aereo è visiterà le Americhe: Canada e Paesi Sudamericani. Poi, quando sarà stanco (ma proprio stanco) di viaggiare, forse si fermerà e si troverà un lavoro. Goodbye, my friend!