masticare bene – 310

A pranzo.
Io: Uff, moroso. Mi hai battuto proprio all’ultimo boccone!
Lui:
Io: Sì! Stranamente oggi sono stata in vantaggio su di te per tutto il pranzo. Mangiavo più veloce di te! Incredibile, vero?
Lui: Ah, no no. Non sei diventata più veloce tu. Ho deciso di cominciare a mangiare più lentamente possibile. Ho iniziato proprio oggi.
Io: e… posso domandare come ti è venuta in mente questa novità?
Lui: perché mia mamma ha detto che devo masticare di più prima di mandare giù.
Io: beh, sarebbe anche ora che tu ti dessi una regolata. Sei peggio di un’idrovora quando mangi!

Mai assecondare il moroso. Con la scusa di mangiare lentamente e masticare molto, stasera mangiava un tortellino e subito dopo giocava con Dofus… tortellino… Dofus… tortellino… Dofus. Che tedio: la prossima volta gli rubo il cibo dal piatto, così capirà che non si alzano gli occhi dal piatto mentre si mangia. Bisogna proprio insegnargli tutto… Un bacio!

16 Responses to “masticare bene – 310”

  1. sottiletta says:

    uh siggnur, ora devi fare pure le veci della sua mamma! ma è possibile! questo dofus lancialo giù dalla finestra! e basta!!!

  2. Giorgio D. says:

    Bisogna fare il TEST ANTI-DOFUS al moroso.

  3. Chiara says:

    @sottiletta: se continua così, non butto solo dofus dalla finestra: butto tutto il moroso! ps. state pensado di trasferire il forum?

  4. il moroso says:

    @sottiletta e giorgio: ci gioca anche lei a dofus…

  5. Giorgio D. says:

    Eeehh, Chiara, “trasferire” è una gran bella parola.
    Purtroppo solo il founder può trasferire sezioni del suo forum, in un altro in cui sia almeno admin, semplicemente premendo un bottone, in un lampo.
    Io e Fabio non siamo founder , e quindi niente trasferimento in un lampo (d’altronde se uno di noi due fosse il founder, non ci sarebbe nemmeno bisogno di trasferire alcunchè).

    Quindi qual’è l’unico modo di far apparire 1800 messaggi in un altro forum???
    Già… proprio quello… (e lo stiamo già facendo da giorni)

    Sai però qual’è la cosa peggiore in tutta questa storia?
    Il fatto che la situazione non venga colta esattamente. Cioè l’altro giorno Tommy, che ha scoperto l'”altro” forum, mi dice in MP che è daccordissimo con quello che sto facendo “per tenere fuori gli intrusi (!!!!)”.
    Rimango interdetto. Quindi sembra questo lo scopo di quello che faccio (e ho fatto finora): TENERE FUORI GLI INTRUSI.
    Ma per tenere fuori gli intrusi mi basta premere 4 bottoni, e non entra più nessuno nel forum.
    E’ incredibile: pensavo di essere io il cattivo, che vuole il canale di chat registrato, che vuole che la gente parli con gli altri e si presenti, che crea le sezioni protette, che pensa che non bisogna venire sul forum esclusivamente per chattare con G.

  6. Giorgio D. says:

    Quando queste misure di “sicurezza” le proposi all’inizio, cioè “prima” che divenissero effettivamente necessarie, sembravano per tutti un’esagerazione, sembravano del tutto inutili.
    Adesso TUTTI le vogliono, oltretutto portate in certi casi all’eccesso (non ho proprio intenzione di impedire a chi vuole entrare nelle sezioni “normali” del forum, di farlo).
    Nella sezione protetta “Riservato” ad esempio c’è una spiegazione astrusa della procedura che verrà usata nella prossima chat. Subito dopo ci sono i messaggi di “benedizione entusiastica” per il nuovo metodo che mi lanciano Tony e Gianni.

    E’ incredibile: alla fin fine non ci si preoccupa che basta un niente, e il forum verrà cancellato al moccioso.

    Allora non ci sarà proprio più niente da proteggere.