si comincia con i superpoteri – 306
Preparo la cena. Che, diciamocelo, è venuta veramente bene.
Apparecchio la tavola. Ci sediamo a tavola. Faccio le porzioni.
Il moroso è assorbito da Dofus. Come sempre.
Io, presa dal mio piatto, dimentico le tradizioni e mi infilo un pezzo di hamburger in bocca.
Il moroso torna alla realtà e mi si avvicina per il buon appetito.
Io cerco di camuffare il pezzo di hamburger in un angolo della bocca, ma poco posso fare per il fragrante profumo di pomodoro che sprigiono.
Il moroso annusa: mah… come… hai iniziato senza di me…
Il senso di colpa mi affligge molesto.
Il moroso mi scruta e improvvisamente, si autoflagella. Morosa, ma sei arrabbiata? Oh, scusami… hai ragione.. ho giocato a Dofus fino ad adesso e non ti ho aiutato per niente. Hai ragione. Aspetta, vado io a prendere da bere. No, stai pure comoda. Sì, facciamo così. Però, adesso, per favore, togliti dalla faccia quell’espressione critica di rimprovero….
Non lo so da quando… ma ho sviluppato una meravigliosa capacità di camuffare l’espressione di colpevolezza con l’espressione di rimprovero. Che figata: d’ora in avanti, ogni volta che mi sentirò in colpa, il moroso si mortificherà leggendomi in faccia un rimprovero rancoroso. E nella foga di pentirsi dei suoi misfatti, dimenticherà il motivo per cui la sottoscritta avrebbe dovuto mortificarsi… evvai: un favoloso super-potere! Un bacio!
Sei eccezionale 🙂
Mi mette sempre di buonumore leggerti, grazie!
Quando a me viene l’espressione da rimprovero Angel invece di mortificarsi si incazza! Dimmi tu se si può! Non c’è più religione… beata te che hai un fidanzato normale…
che maleducato sto moroso! invece di aiutarti sempre li a giocare..che nervi!
@Viola: eccezionale, no.. però se continuo ad acquisire superpoteri… beh potrei avvicinarmi all’eccezionalità