quando le lenzuola diventano un problema – 305
La settimana scorsa i miei fratelli sono venuti a farmi visita. Premetto che definirli miei fratelli mi scatena un moto di ilarità irrazionale, visto che per me sono mia sorella e mio fratello. Forse un retaggio dei miei primi 14 anni di vita in cui ho avuto a che fare solo con mia sorella. E la pulcetta, arrivata così tardi, ha assunto un’identità a sé stante (mio fratello, appunto), che mal si adatta a qualsiasi nome collettivo.
Dicevo, dunque, che sono arrivati i miei fratelli. Bene. I miei fratelli hanno preteso coperta di lana + copriletto per affrontare serenamente le rigide temperature notturne svizzere.
Ora, il problema è grave. Noi, qui in Svizzera, ci si è abituati a dormire con dei lenzuolini semi-trasparenti. E alle volte, il moroso si risveglia al mattino infastidito dal caldo insopportabile sviluppatosi nel corso della notte.
Non è che per caso mi devo preparare a dormire in vasca da bagno coi cubetti di ghiaccio questo weekend in Italia??? aiuto…
Aggiungo una piccola postilla per intraprendenti giovani, desiderosi di gettarsi nel mondo del commercio e di lasciarsi alle spalle la misera condizione di bamboccioni. Esiste un’area del mercato che in Svizzera è penosamente lacunosa. Quella delle lenzuola. Per chiunque legga questo mio messaggio e abbia voglia di fare soldi: urge attivare una rete di import massiccio di lenzuola. Non spaventatevi: non vi chiedo le laboriosissime (…) lenzuola ad angoli, da sotto. No. VOGLIO delle lenzuola da sopra. Badate bene: non i saccocci in cui mettere dentro il piumone/piumino/piumetto. No. Un lenzuolo tutto dritto, ampio, pure tinta unita. Non chiedo troppo, mi pare. Fate qualcosa, ve ne prego! Un bacio!
in svizzera non vendono lenzuala?
@Sara: no, le lenzuola come le intendiamo noi… no… non le vendono…