la vendetta va servita fredda – 300
Ieri sera ho puntato la sveglia prestino. perché pensavo di dover essere la prima a svegliarmi stamattina, per farmi la doccia.
Con mia grande sorpresa (e delizia) invece, stamattina ha suonato la sveglia del moroso.
Moroso, ma che ore sono? dove stai andando? gli ripeto tediosa e assonnata come non mai.
No, non ti preoccupare. Continua a dormire. E’ prestissimo. Vado un attimo in laboratorio a liberare l’ufficio, che oggi è il 15, arriva quella nuova e io devo farle trovare l’ufficio sgombro, risponde il moroso, sgattaiolando veloce fuori dalla porta di casa.
Ma che sia già il 15?… ? … ? non faccio in tempo a rispondermi che sto già dormendo.
Sono sotto la doccia. Il moroso è già sveglio da un’ora e guarda catatonico i cartoni animati alla TV. L’acqua scuote con brio i miei neuroni. Moroso, ma scusa che giorno è oggi?
Lui: no, oggi è il 14. Ma quella stupida sveglia che mi ha regalato mia sorella è avanti di un giorno. Ieri sera, prima di dormire ho controllato e diceva che oggi sarebbe stato il 15. La devo regolare meglio. Un giorno avanti… tzè… sveglia dei cinesi…
Dopo qualche minuto, lui ricomincia. Ci credi? Adesso quella sveglia malvagia dice che oggi è il 14. Ma cosa cavolo le sarà preso ieri sera?
Moroso? non è per caso che ieri sera sei andato a dormire che la mezzanotte era già passata, la sveglia giustamente segnava già il 14 e tu eri talmente rintronato dal tuo Dofus che hai fatto un piccolo errore di valutazione??? dico io sadica con un sorriso compiaciuto sulle labbra.
….. [Poichè sono molto pudica, tralascio la valanga di imprecazioni del moroso…] Chi è causa del suo mal… Un bacio!
SFIGATOOOOO!!!! )))
La spiegazione razionale del “rintronamento” non fa una grinza!!!
Ih-ih-ih!!!!
Scusa ma che cartoni ci sono in Svizzera alla mattina???
@sottiletta: oh sì!!! è sfigatissimo!!!
Veramente sei impressionata da una cosa sbagliata. Voglio essere molto sincero: sono stato zitto perché ero in imbarazzo… pensavo (e forse non a torto) che fosse adirata con me…
Spero che con quello ha scritto ieri sulla tagoard il rapporto si sia un po’ ricucito.
Spero.
Sono però molto contento che abbia parlato con gli altri, perché loro lo meritavano.
Poi con me, sulla tag, ha parlato tante di quelle volte…