rotolando – 287

Non avevo mai considerato che il senso di rotazione di un rotolo di carta igienica potesse divenire oggetto di discussione (e tantomeno oggetto di un post…). perché per me il rotolo di carta igienica rotola univocamente in un senso. Ovviamente il senso opposto a quello che il moroso considera, a sua volta, come univoco.

Ora, la domanda esistenziale è la seguente: perché io posso usare il rotolo anche se ruota in senso opposto a quello cui sono abituata e invece il moroso non ce la fa??? flessibilità….

ps. per curiosità, qual è il senso di rotolamento del rotolo, secondo voi? ovviamente, sarebbe carino se deste ragione a me, ma poichè sono di ampie vedute, sentitevi liberi di dare ragione al tirannico moroso: io continuerò a srotolare secondo il mio istinto, del tutto indifferente all’altrui convinzione… 🙂 Un bacio!

22 Responses to “rotolando – 287”

  1. Ok, è ufficiale, siamo uguali. Appena tornate nel ridente nordest dobbiamo assolutamente conoscerci.
    Sta storia del rotolo di carta igienica mi tormenta da mesi. Io lo metto su come capita, e immancabilmente Ale mi dice che lo metto alla rovescia e che così non va. Io giuro che non ho ancora capito qual è il verso “giusto”, così continuo a metterlo a casaccio, lui continua a dirmi che lo metto al contrario etc.
    Credimi, dopo aver letto questo post mi sento meno sola ed incompresa

  2. Giorgio D. says:

    Ha ragione il moroso: è più facile strappare la carta con la sua disposizione.

    Ciao

  3. FairyVisions says:

    Io non riesco ad usarla se è girata dal verso opposto a quello che concepisco! A casa è sempre nello stesso verso, e in ufficio se è il caso la giro! :DDD

  4. Io lo srotolo come lui, assolutamente. Mi spiace Fairy… 😉

  5. sottiletta says:

    mi dispiace chiara, io lo srotolo come lui..ahimèèèè mi costa un sacco dirlo!!!!

  6. giulia says:

    non ci credo…stavolta devo dare ragione al moroso…così è dritta!

  7. giulia says:

    cmq:lo so che non è molto consolante (ANZI!!!)ma nicola la mette come te…

  8. Viola M says:

    come il moroso…proprio stamattina l’ho girata perché il mio di moroso l’aveva messa come te 🙂 Son problemi cmq!

  9. Chiara says:

    @tutti: ok ok… ho capito. Io metto il rotolo rovescio… Questo non toglie che scombinerò la vita del moroso per fargli apprezzare il brivido di vedere il mondo rotolare da un altro punto di vista…

  10. Giada-ParisMonAmour says:

    Non dimenticare che io sono con te!!! (e sono l’unica, a quanto sembra)

  11. il moroso says:

    @tutti: una volta tanto mi ritrovo ad avere ragione…. almeno sulla carta igienica….

  12. Chiara says:

    @Giada: e come potrei dimenticarmi di te??? Tu sì che mi dai enormi, enormissime soddisfazioni! A proposito, aspetto nuove ricette!!! vorrai mica far morire me e il moroso di fame! @il moroso: uffi, chissà perché anche stavolta il rotolo è messo come piace a te. Possibile che sia sempre tu a finire il rotolo vecchio e ad avere l’onore di mettere su il nuovo a tuo piacimento???

  13. Sono in fase critica per quanto riguarda le ricettine. A parte i rotolini di bresaola ripieni con la robiola o il Philadelphia (e le noci tritate, volendo)

  14. Giorgio D. says:

    Ricette vegetariane, please!!!

  15. Chiara says:

    @Giada: devo solo trovare della bresaola decente e i rotolini sono miei! ps. non nego che sia brava e abbia talento. Anzi! Ma il fatto che vi sia così “amica” nonostante la notorietà, la rende più “umana” di altre donne di quel mondo luccicante…

  16. La carbonara vegetale!!! Con le zucchine al posto della pancetta. Un giorno di questi posto la ricetta completa (successo assicurato!!!)

  17. Chiara says:

    @Giada: ma sei un tesoro!!!! GRAZIE!!! e vai a letto, che è tardi!!!!

  18. Giorgio D. says:

    Mmmm… pensi che ci sia così “amica”… su quali basi?