partenze – 256
Il moroso domani torna in Patria.
Domani mattina, ad un’ora improponibile per qualsiasi donna di buona volontà, lo accompagnerò in stazione, lo caricherò sul treno e bye bye.
La giornata procederà con un esperimento che non avevo nessuna intenzione di fare, ma che qualcuno ha ben deciso di appiopparmi. Quindi, l’esperimento che era in programma. Poi, lezione di fisiologia per quei disgraziati studentelli che mi capiteranno sotto le unghie. Se tutto va secondo i piani, scroccherò pure la lavatrice e libererò un po’ il portabiancheria.
Giovedì mattina il moroso si dottorerà, salvo imprevisti. Io mi occuperò di coccolare le bestiole, le piantine e i mostri, di nutrirli, di controllare che l’acqua si a sufficiente e sufficientemente pulita. Chiuderò la casa e i rubinetti. Fortuna che il forno a gas non ce lo abbiamo, così almeno mi risparmierò di controllare compulsivamente la valvola. Poi, me ne andrò in lab, dove depositerò la macchina, finirò gli esperimenti e poi autobus-treno-treno-macchina per tornare in Patria.
Non è tanto la prospettiva di quello che devo fare ad angosciarmi, quanto il pensiero desolante di tornare a casa domani sera da sola… Un bacio!