che musica! – 249

Resto sempre stupita dal fervore delle polemiche che si abbattono fragorose sul Festival di Sanremo. D’altronde, sono molto simili a quelle che si scatenano su Miss Italia. E sono un po’ quelle querelle che tengono vivo lo spirito battagliero degli Italiani, che si azzuffano volentieri e soprattutto per inezie.

A Losanna tutto questo arriva edulcorato dalla nostalgia di casa. E quindi, il moroso ed io ci troviamo spesso a commentare con bonaria rassegnazione i siparietti televisivi.

Sanremo non lo abbiamo seguito con attenzione. 3 sere su 5 abbiamo avuto impegni che ci hanno tenuti lontani da casa. E poi Grey’s Anatomy imperversa nelle nostre serate. Il Festival lo abbiamo visto a spezzoni qua e là. Il mio commento è stato capito sempre a sentire le stesse canzoni: ma quest’anno si contendono il primo posto 5 cantanti?? Il moroso ha continuato disgustato a ripetere che non gli piace la musica italiana.

Ma, auditel-delNoce-commentatori a parte, il Festival di quest’anno ha davvero scardinato la tradizione. Il Festival di quest’anno è stato innovativo e travolgente. Il Festival ha fatto il miracolo. Il Festival ha rovesciato tutte le mie aspettative. Urlo al vento che Sanremo 2008 valeva la pena di essere visto… E non certo per la canzone che ha vinto, visto che, puritanamormona come sono, mi lascia un po’ perplesso quel fulmine divino che Lola ripete con ossessione nel ritornello.

No, il Festival di quest’anno è stato il Festival per eccellenza, perché… al moroso piace la stessa canzone che piace a me. Se non è un miracolo questo…. Un bacio! ps. per i curiosi, la canzone è il solito sesso!

4 Responses to “che musica! – 249”

  1. sottiletta says:

    quella di max gazzè??? l’adoro anche io, la trovo fenomenale!!!

  2. Chiara says:

    @sottiletta: vero che è bella??? ps. stiamo ancora guardando la terza serie di grey’s anatomy, ma la quarta è già lì che ci aspetta…