diversivi – 248
Cari lettori, mettetevi tranquilli. No, non sono stata colpita mortalmente da un attacco di pigrizia bradipesca. Non sono rotolata su entrambe le ginocchia giù per le discese di Losanna. Non sono caduta vittima di una rivendicazione rivoluzionaria dei topetti in stabulario. No, niente di tutto questo.
Varie concause mi allontanano dal computer mio malgrado. 1. Avete mai provato la sensazione di volere intensamente qualcosa, pur sapendo che poi ve ne pentirete? Accompagnata dalla subdola consapevolezza che basterebbe desiderare qualcosa di più ordinario per non pentirsene mai più? Ecco. Il moroso mi sta tarmando perché decida tra due computer. Il suo favorito, l’ordinario; il mio favorito, il pc con il touchscreen. La mia proposta è stata di lasciare passare del tempo, in modo che io possa disinnamorarmi del tablet pc, in modo da poter scegliere in modo più consapevole un pc ordinario, potente e affidabile. Ma il moroso continua con la testardaggine di un caterpillar a adesso ti compro questo, così poi saremo a posto… ok, allora ti compro l’altro se è l’altro che ti piace… ho trovato la soluzione: pc ordinario + tavoletta grafica usb, che così la uso anche io. Io, pur di non dargli motivo di pensare all’acquisto, sto lontano dal mio (suo) adorato sony vaio perché non appena ne sente la povera ventola che sventola ricomincia con le farneticazioni. E lascio che il mio cuore batta silenziosamente per lo stupidissimo touch screen. 2. Gli Svizzeri sono strani, molto strani. Questa settimana devo seguire dei corsi e…. devo presentarmi dall’altra parte della città alle 8 (OTTO) di mattina. Il mio insegnante? uno che si sveglia alle 5.30 ogni mattina. Dalle 6.30 alle 8 legge articoli. Poi lavora fino alle 8 (OTTO) di sera. E porta sempre lo stesso pile rosso e con i segni di bruciatura da sigaretta. Che qualcuno lo faccia lavorare così tanto a forza di bruciargli pile e pelle??? Io non sono un’anima notturna, al contrario del moroso. O meglio sono perfettamente notturna: nel senso che di notte, dormo. E se la mattina mi fanno svegliare all’alba, io devo dormire la sera. E non posso dedicarmi al mio blog. 3. Ci sono cose del tutto incontrollabili e al di fuori dalla mia capacità di controllo che hanno avuto il sopravvento sul mio raziocinio. Droghe insospettabili che mi risucchiano energie e ore di sonno. La sera mi siedo sul cuscino e passo le mie ore a guardare, a commuovermi, a sorridere, a condividere ansie, gioie, entusiasmi e preoccupazioni con il moroso. Le mie serate ormai sono tutte uguali. Loro si sono impossessati di me… Un bacio!
le salamandrine o grey’s anatomy??
@sottiletta: quando non guardo le salamandre, guardo grey’s… ora sì che la mia vita ha un senso!
ma tu sei già alla serie nuova??? che invidia!!
A proposito del computer con touchscreen.
Non c’è dubbio che, se non ha lo schermo in cristallo (cioè vetro, tipo l’iPhone, che però funziona rilevando la variazione dei campi elettrici proditti dalle dita…non con la penna), a lungo andare si produrranno righe e graffietti sullo schermo.
Molto meglio la tavoletta, così la puoi buttare se si guasta o cambiare se diventa obsoleta.
Ma poi ha provato se è comodo un touchscreen per scrivere a mano???
Io ho un palmare (vechio vecchio) che funziona così e ho qualche dubbio.
Ciao
@Giorgio: mi dispiace… sei fuori tempo massimo. L’ho comprato.
@Giorgio (bis): grazie per i saluti sulla tagBoard. Volevo ricambiare, ma non ho voglia di registrarmi. Tra l’altro, smettila subito di parlare di me e soprattutto in quei termini “più grande e laureata” che tutti si immagineranno che sia una vecchia bavosa!
Hai fatto bene a NON registrarti.
Meglio tenere Forum e blog (questo) ASSOLUTAMENTE separati.
Mia cara, sei indubbiamente più grande di questa fanciulla romana (in realtà siciliana che studia a Roma):
http://www.piccolet.org/
P.S. Se proprio vuoi fare qualcosa, firma il Guestbook di G. (occhio a non mettere tuoi nick o a dare informazioni per arrivare qui in qualche modo…)
Come va il “piciuì”???
Non te la sarai mica presa per il messaggino qua sopra???
(anche perché allora, io e G., potremmo essere tacciati di essere due nonni!!!)
@Giorgio: non me la sono presa! non mi sentirò vecchia per dei semplici paragoni malvagi… e fino a quando non vedrò dei capelli bianchi! Sto ancora aspettando il nuovo pc. Non appena arriva, cambio l’intestazione del mio sito, visto che ormai questa è.. VECCHIA! Prima o poi, passerò nel guestbook. Devo solo trovare l’ispirazione! Ciao nonnetto!
Ragazzetta… anzi, BIMBETTA IMPERTINENTE, non è mica colpa mia se Chiaretta ha 21 anni!!!! P.S. Ma il computer ce l’ha la tastiera, vero?
Non te l’ho detto, ma ieri mattina si è parlato per quasi un’ora… quella che vedi sulla tag è solo la seconda parte, la prima parte è molto (MOLTO!!!!) più interessante….
Spero che un giorno possa starti simpatica… in fondo è una persona normalissima, che spesso si è vista sopravanzare nel lavoro da altre persone che non avevano i suoi stessi meriti… insomma pensa che deve fare i colloqui di lavoro come tutti i comuni mortali (tu adesso prova a pensare se altre sue college più blasonate, grazie a calendari e altro, devono farlo).
Ciao P.S. Ha 2 (!!!) lauree.
@Giorgio: sì, ha la tastiera. Vorrai mica che scriva il blog con la tavoletta grafica, eh?
Riguardo al forum, credo che le provenienze degli accessi, le possa vedere solo l’amministratore del forum (e non sono io), e forse nemmeno lui.
Quindi non so proprio come faccia a venirti in mente una cosa del genere.
Poi se non vuoi essere visualizzata nella lista degli utenti collegati al forum, basta che ci arrivi da un altro sito, ad esempio cercandolo su google.
E poi non ho bisogno di spiare le persone…
Ti dico di non dare riferimenti a QUESTO blog per non fare arrivare i maschi del forum qua a leggere… è una precauzione…se arrivassero fino a qui, non si potrebbe più parlare come facciamo adesso.
I suoi capelli SONO tinti!!!
E svegliati, a Giorgio piacciono le more con gli occhi neri (sempre così sono state le persone importanti…)!!!
P.S Scusa, ma tu, per i tuoi meriti professionali, non brilli di luce propria? Di chi è la luce? Anch’io sono discreto, mi piace l’understatement, ma se il suo lavoro è in tv, bisogna pure notarla… e pensa che il sito l’ha creato solo DOPO 8 anni dalla sua entrata in quel mondo lì….
@Giorgio:
Ma non posso (anche volendo) controllare gli accessi!!!
E poi che senso avrebbe, sarebbe illogico venire qui e dirti “Vai a leggere sulla tag” e poi stare lì a vedere quando lo fai.
A parte che non ho tutto questo tempo da dedicare a queste cose, ma comunque una volta che tu mi rispondi qui che hai letto, so per certo che hai letto.
Capisci che non ha senso spiarti?
Poi tra l’altro hai 3 browser diversi: usali a turno e come si fa a sapere che sei te?