love is in the air – 243

San Valentino è passato e non me ne sono nemmeno accorta. Non me ne sono accorta finchè sono rimasta qui, circondata da donne disilluse non festeggiamo, è un giorno come un altro, il mio compagno lavora fino a tardi e cenerò da sola. Mi sono sentita indipendente, emancipata, anticonformista, solida, essenziale.

Le mie certezze sono vacillate sotto il peso di inaspettati colpi di scena. A cominciare da papà, che ha regalato un ferro da stiro nuovo alla mamma. Per continuare con la pulcetta, che ha ricevuto bigliettino d’amore e peluche come da migliore tradizione romantica, da una poverina che è brutta e antipatica. Per finire con la nonna, che ha trovato una fetta di torta da parte del nonno e nonostante il suo diabete.

In tutto questo, in questa primavera di cuori e amore, circondata da primule selvatiche che fanno capolino sui prati, cullata da giornate di sole che durano fino a tardi, con un moroso insensibile alle feste romantiche comandate, perfino le salamandre hanno cominciato a deporre le uova… Un bacio!

11 Responses to “love is in the air – 243”

  1. Giorgio D. says:

    Commento subito la “vicenda della pulcetta”.
    Non si devono assolutamente accettare regali (e quindi illudere!!!) da una persona che non ti interessa!!!

    Tutte le volte che è successo a me, sono sempre stato gentile, ma in modo inflessibile ho rifiutato il regalo della “poverina” (anche io a volte sono stato un “poverino”, sia ben chiaro!!!).

    E’ lo stesso discorso che ho fatto alla mia cuginetta quando in prima media i maschi le facevano regali. Le ho detto molto chiaramente che se illudeva questi poveri ragazzini innamorati di lei, era proprio una STREGA e che i regalini li doveva restituire (lo ha fatto!! Eh, Eh, Eh

  2. fede says:

    No!! le salamandre procreano anche? Avranno dei piccoli e sarete invasi?

  3. il moroso says:

    @Fede: certo che procreano! Vedremo se i piccoli nasceranno e se sopravviveranno… la morosa è tutta contenta comunque!

  4. Mi raccomando: CONTATELI BENE STAVOLTA!!! Sennò rimarrete sempre con il dubbio di ritrovarvene qualcuno sul cuscino

  5. sottiletta says:

    vabbè ma hai avuto un anello tempestato di diamanti, di cosa ti lamenti ancora? suvvia!!! nemmeno io ho avuto il regalo tra l’altro…ps: fammi sapere come sta il nonno! baci

  6. Giorgio D. says:

    Sicuramente meglio sul cuscino piuttosto che NEL PIATTO…

  7. Chiara says:

    @Fede: procreano, sì. Ho intimato al moroso di studiare come farle stare bene, felici e fertili perché devo rimettermi a posto col karma…
    @Giada: la prima cosa che facciamo appena entrati in casa la sera è controllare il numero dei sopravvissuti nell’acquario… meglio quello, che lavare i piatti, sia chiaro!

  8. Giorgio D. says:

    Allora ritieniti fortunata!!!
    Poteva scegliere di allevare i “destructor” e poi magari farteli pure mangiare!!!

  9. Chiara says:

    @Giorgio: povero illuso.. credi davvero che abbia rinunciato ai gamberi??? abbiamo anche quelli: “purtroppo” però continuano a morire… e per il momento ne abbiamo solo 3, emaciati e ben lontani da ambizioni “destructor”ie…