un becker rotto – 240

Il moroso ha una venerazione per la tecnologia. Senza diavolerie elettroniche si sente perduto. Sabato mi ha portato da Fnac in centro a Losanna per fare un giretto di spese compulsive.

Ha finto di interessarsi alle mie esigenze, accettando di comprare un CD di musica che piace a me. Per non essere da meno, si è preso un CD pure lui.

Poi…. poi si è catapultato nell’area navigatori satellitari e ha cominciato ad elencarmi pregi e difetti dei modelli in esposizione. Mi ha convinto che il Becker è il migliore di tutti. Ho scoperto che sono innumerevoli sere che, mentre io sleggiucchio qua e là nel web, scrivo post, vado a dormire, lui si informa su tutti i siti del mondo per trovare il navigatore che meglio gli si addica.

Alla fine, ne ha comprato uno in offerta e siamo tornati a casa felici (lui almeno).

Tutto magnifico, se non fosse per la voce di donna che dice rotatooooria come una giovane russa di Mosca. Tutto magnifico se non fosse che quel becker tarocco non vuol capire che il modo più pratico per raggiungere casa nostra non è buttarsi giù dal cavalcavia, ma scendere dal ponte e prendere la traversa a destra. Credo che il nostro satellite abbia bisogno di un paio di occhiali… O in alternativa, noi di un paracadute… Un bacio!

388 Responses to “un becker rotto – 240”

  1. sottiletta says:

    hai scritto un post bellissimo su te e tua sorella. io non avrei saputo fare di meglio. e ti capisco perché io e mia sorella siamo esattamente così. solo che io sono la “ribelle” di casa, quella col pearcing, il tatoo, che non ha fatto l’università etc etc…ora che se ne è andata di casa non parliamo cmq molto ma ci sentiamo via mail tutti i gg (è assurdo lo so) per chiederci come va a casa etc…
    mi manca solo un fratello. accidenti ai miei che non ci hanno pensato!!!

  2. Chiara says:

    @sottiletta: noi, invece, ci parliamo ancora di più di prima… misteri (e miracoli) delle distanze!

  3. Giorgio D. says:

    Quando arriverà l’iPhone con il servizio di localizzazione di Google (funziona pure dentro agli edifici e sottoterra, ed è molto più veloce dei normali navigatori), i navigatori tradizionali potremo buttarli….

  4. FairyVisions says:

    E vogliamo parlare dei navigatori che si perdono? Quello del mio ex a un certo punto ti diceva di fare inversione a U, tu obbedivi e non appena di nuovo in strada di chiedeva di fare di nuovo inversione a U! Ahaah!

  5. il moroso says:

    @Giorgio: eh si, ma se non c’è campo, o più realisticamente non c’è la possibilità di fare la triangolazione con le celle gsm, la geolocalizzazione dell’iPhone va a farsi benedire. Detto questo non è che dovrò andare nel Sahara e quindi potrebbe anche essere sufficiente quella dell’iPhone al posto di un navigatore.

  6. Giorgio D. says:

    Premetto che NON ho un navigatore (il mio navigatore è il TuttoCittà di Milano e l’orologio a lancette al mio polso, che funge, con ottima approssimazione, da bussola solare), ma penso che anche un navigatore tradizionale abbia delle zone di “non-campo” (tipo all’interno degli edifici, in metropolitana, all’interno di un’automobile non bisogna mettere una antennina sul parabrezza?).

    Un sistema come quello dell’iPhone invece nella metropolitana di Milano funzionerebbe dato che è coperta dal segnale… poi c’è da considerare che la triangolazione di può fare anche con il segnale del WiFi (mi sembra che ci siano già da tempo dei software per la localizzazione delle reti wireless che funzionano in questo modo….).

    Naturalmente per chi viaggia molto il navigatore è una cosa utilissima, ci mancherebbe!!!
    Io stesso, oltre Lugano, non saprei andare senza perdermi!!!

  7. Chiara says:

    @Fairyvisions: che bello! una nuova lettrice!

  8. Giorgio D. says:

    Hai ragione: ho visto il Becker Traffic Assist 7827 ed è proprio bellissimo (le mappe in 3d sono una figata!!!). E’ sicuramente uno dei migliori.
    Evidentemente parlavo per invidia!!!

    Il mio orologio da polso, per la cronaca, è il glorioso Omega Speedmaster (Cara Omega, ora che ti ho fatto pubblicità, non è che magari mi puoi mandare un presentino… non so… un orologino !!! ???