viva, morta o X! – 230

Domanda del giorno del moroso: ma quando uccidi la topetta, lei è viva?

Io tiro avanti, zoppa, claudicante, frignosa e, confesso, ne approfitto delle mani e gambe del moroso per stare il più immobile possibile.

Nel corridoio, la gente mi guarda e sorride. Sei caduta mentre sciavi? Tzè, come se ne fossi capace. Ma sei andata a farti visitare da qualche dottore? Ma riesci a piegare il ginocchio? Ma è un trauma o una torsione? Ma ormai è tardi: dovevi andarci subito! Adesso il danno è fatto! Ma sei blu? Verde? Gialla? Giallo-blu? Certo, io non rinnego i miei trascorsi: Forza Chievo!

In tutto questo, oggi sono andata a comprare i biglietti per me e il moroso in modo da trascorrere il prossimo weekend a casa. Spiacente, c’è uno sciopero di Trenitalia annunciato per sabato-domenica. Lei non può tornare a Losanna domenica notte. Il biglietto non glielo possiamo vendere, ma le consiglio di controllare nei prossimi giorni, perché sa (e qui compare una faccetta di biasimo disgustato) in Italia annunciano gli scioperi, ma spesso li ritirano il giorno prima… E così, senza sapere cosa sarà di me, passo la serata con il moroso che su youtube guarda in successione le pubblicità di Tigre (il formaggino), Findus, Fruttolo, BebiMia, Supertelegattone. La vita potrebbe sorridermi più di così??? Un bacio!

49 Responses to “viva, morta o X! – 230”

  1. lei says:

    ma povera!!!! come diavolo sei cascata?? Riguardati e guardati qualcosa pure per me su youtube che non trovo mai tempo ;-*

  2. Sto inizio anno mi sa che è magagnato per tutti!!! Mannaggia!

  3. Notizia appena arrivata, hanno revocato lo sciopero! Corri a comprare i biglietti! (vedi, alla fine gli schwizzeri hanno sempre ragione!)

  4. sottiletta says:

    italiani brava gente, direi io!
    se vuoi ti mando su un treno dei nostri a prenderti..

  5. Giorgio D. says:

    Questo è l’anno del MAIALE secondo il calendario cinese.
    Quindi è un anno sfigato!!!

    Poi è pure bisestile…

    Vabbè, è d’uopo lo scongiuro

  6. Chiara says:

    @Lei: come sono cascata? dunque, correvo. Con la punta dello stivale ho preso il bordo del pantalone della gamba opposta e… mi sono sfracellata!
    @Giada: sai cosa mi ha stupito? dato che c’era in programma uno sciopero, lo schwizzero si è RIFIUTATO di farmi il biglietto!!! :-O
    @sottiletta: ma tu hai dei treni???
    @Giorgio: anno bisesto, anno funesto. Concordo. Forse quando sarà di nuovo l’anno del Gallo, recupererò l’uso del ginocchio…

  7. lei says:

    beh sappilo… è capitato anche a me di sfracellarmi a terra per lo stesso identico motivo!!! Che fighiurrrrrrr!!!!