misteri polverosi – 219
Dopo un anno che sono qui e che faccio finta di fare le pulizie di casa, ancora non riesco a capire come mai la polvere svizzera sia rossa…. E quando dico rossa, intendo rossa scarlatta.
Per inciso, non ho neppure capito perché il rubinetto del secchiaio della cucina somigli così tanto ad un getto geyser. E perché qui starnutire sia la mia attività preferita (anche da sotto le coperte).
Son dubbi atroci, credetemi… Un bacio!
oh dio che fastidio la polvere rossa! io diventerei isterica!!
Ma non è che sia polvere di mattoni? Visto che ti hanno fatto i lavori sotto casa fino ad un po’ di tempo fa…
ecco che il moroso trova una spiegazione razionale.
A dire il vero, ho letto tempo fa (su un inserto del Corriere della Sera che recensiva un libro sui metodi di indagine scientifica) che la polvere che si deposita in casa sarebbe al 90% composta da pelle umana che viene trasportata e allontanata dal corpo durante la sudorazione… ma nel tuo caso….. incomincio ad avere un po’ paura!!!
Brrrrrr!!!
Carramba!
Ciao Chiara!!
Povera te, la vita Svizzera deve essere una palla!!
Ma sei vuoi sfatare questo mio stereotipo ti ascolto!
ps. Mi sa che ho riflettuto abbastanza…
@sottiletta, il moroso, Giorgio: non sono i mattoni e non è la mia pelle (d’altronde non conosco persone più pallide della sottoscritta…). E’ polvere rossa di origine non identificata!
@Mara: hai anche tu la polvere rossa? :-O Ma almeno tu hai il tappeto rosso: io non ne ho nemmeno di tappeti… il mistero si infittisce!
@Mery: bentornata! ci sei mancata!!!
E se fosse il TUO NASO che si sta sfaldando e precipita, ricadendo a pioggia, sull’intera cittadina svizzera ???
😛 😛 😛
ihihihih
P.S. Sono veramente teribbbbbbile!!!