meme fotografico (ovvero incatenata dal moroso) – 205

Il moroso mi ha incatenata: intrappolata in una cosa che io pronunciavo alla francese pensando ingenuamente che "meme" volesse dire "stesso". Il meme in realtà è una cosa ben più complessa: un’entità di informazione relativa alla cultura umana. Bah… per me il meme è un bollino blu, tipo banana chiquita, che il moroso mi ha attaccato in fronte per dire guardatela! deve fare anche lei un post sulle foto che la riguardano!

Allora, rullino i tamburi: ecco a voi il meme! Ho deciso di postare due foto della mia vecchia vita (in Italia), due foto della mia nuova vita (a Losanna) e una foto della mia eterna contemporaneità (il moroso). La prima foto ritrae il mio cognolotto Curio. Curio, il cane più peloso del mondo, battezzato così da mio fratello perché è un curiosone. Curio, il cane più agitato del mondo, che per la gioia non riesce a mettersi calmo a farsi coccolare e salta, corre, mangia il gatto, piscia, ti stordisce. Curio, puzzone e gelosone. In braccio mio. Dato che ho scelto di postare lui, ho deciso di non postare il fratello pulcettoso: basta solo uno dei 2!

Giusto per condividere con voi anche un’altra parentesi italiana della mia giovinezza, eccomi in versione attrice di teatro. Ecco Ice, giovane contadinella alle prese con un moroso ubriacone che si è perso in una fredda notte nebbiosa. Notare la forza drammatica del viso corrucciato.

Passiamo all’attualità: scorcio di Losanna, con cielo plumbeo. Simile al paesaggio di questi ultimi giorni, peccato che adesso ci siano ghiaccio e neve un po’ ovunque. E il vento soffi via la neve dai tetti, così sembra davvero di essere in Siberia.

E ora, in tutto il suo splendore, la mia scrivania, nel mio ufficio con il mio povero pc. I più smaliziati tra i miei lettori noteranno subito la bottiglia di spumante che troneggia sopra la biblioteca. Serve forse a qualcosa dirvi che non è mia e l’ho ereditata (vuota) dalla post-doc che occupava il mio posto prima ancora che arrivassi???

E adesso, momento romantico… io e il moroso. Chicago, qualche mese fa. I morosi si riflettono su un enorme fagiolo metallico nel Millenium Park. Notate la posa plastica del moroso per fare la foto. Notate i bellissimi grattacieli riflessi. Notate che ho postato tutte foto in cui nascondo i capelli???

Bene, ora posso togliermi il bollino da banana chiquita. Moroso, hai visto che ho risposto al mem??? sì, ho detto proprio mem, perché quella per me è e resta una parola francese!!!! Non ho intenzione di incatenare nessuno, però le mie amiche possono sentirsi invitate a fare qualcosa di simile nei loro blog. Un bacio!

29 Responses to “meme fotografico (ovvero incatenata dal moroso) – 205”

  1. sottiletta says:

    hai barato! non ti si vede nemmeno una volta per bene in faccia!!!!