tic tac.. tic tac… blik!!! – 191

Stanotte alle 4 in punto, ho aperto gli occhi.

Ok, mi scappa la pipì e la faccio.
Ok, ho la gola in fiamme e bevo.
Ok, ho caldo e mi scopro.
Ok, sono curiosa di vedere se mi ha scritto qualcuno durante la notte e guardo i cellulari.
Ok. Ora non resta che riprendere sonno.

Ecco appunto…. giusto un attimo e sprofonderò nel sonno beato di chi merita riposo dopo una settimana da urlo. Mmmm. perché non succede niente? Ah, no: ecco. Starnutisco. Ora non riesco più a respirare. Comincio la rieducazione cerebrale: puoi benissimo stare a letto anche senza soffiarti il naso… puoi… puoi… Niente da fare: vado a prendere il fazzoletto continuando a pensare che è naturale mi si crepi il naso a causa della secchezza dell’aria. Io vengo da Rovigo: sono il frutto di anni di selezione naturale. Le mie mucose non sopportano la secchezza: sono studiate per impedirmi di affogare al solo respirare l’aria umida di casa.

Bene. Ora si dorme. Mmmmm… mi giro. Alzo un braccio; mi volto verso la finestra, verso la porta, a pancia all’aria. Niente. Il sonno non arriva.

Basta. A mali estremi, estremi rimedi. Spingo la mia mente là, al di là del reale e mi concentro su una frequenza di hertz che probabilmente sento solo io. Un ronzio perfetto. Sembra proprio il rumore di un phon. E’ lontano lontano… E continuo, ipnotico, suadente. Morfeo arrivo… stamattina ovviamente la sveglia l’ho spenta e ho dormito un’ora in più!

Un bacio (anche a tutti quelli che leggendo il post, crederanno che sia esaurita e che il rumore del phon sia fastidioso)! Buon weekend!

7 Responses to “tic tac.. tic tac… blik!!! – 191”

  1. il moroso says:

    Morosa, sei definitivamente allucinata!!
    Qualche minuto fa la morosa mi ha chiesto via skype se il ginger è allucinogeno o tossico, perché in questi giorni sta mangiando dei cioccolatini al ginger. Sarà quello che ti tiene sveglia la notte!
    Smettila subito! E se no fai come me, quando non riesci a dormire ti guardi un film… e alle 3 di notte ti appisoli tranquillamente!

  2. Maria Letizia says:

    chiara: c’è di peggio nella vita! comunque potresti provare con dei sonniferi non in dosi eccessive!! dai è uno scherzo! ciao bella e buon weekend almeno per te!

  3. Chiara says:

    @il moroso: la cosa bella è che i cioccolatini al ginger mi fanno pure schifo, ma continuo a mangiarli lo stesso! Non solo sono allucinogeni, danno pure dipendenza…
    @Maria Letizia: passa tu un bel weekend visto che io lavorerò forsennatamente…

  4. Lei says:

    Vedo che questo week-end ha torturato anche te… sono contenta di conoscerti durante un malanno, così possiamo darci la mano e fare flinflonflan col mignolino. Tutta la mia solidarietà è per te, rimettiti presto!
    ps: piacere

  5. Mi hai fatto venire sonno… 😉 (ma il rumore del phon non è fastidioso? ;P)

  6. Chiara says:

    @Lei: il mio malanno più grande al momento è ch enon ho più testa per fare niente!!! ma grazie della visita: ha lo stesso effetto di quella di un bravo medico per rimettermi in sesto!

  7. il moroso says:

    @La segretaria perfetta: si, lei adora il rumore del phon tanto quanto a me fa venire il nervoso!! 😐