studia che ti passa – 190

Nel weekend trascorso in Pianura Padana, mi sono deliziata con i compiti del fratello. Meglio, ho fatto un po’ di ripetizioni con Veronica (scoprendo che adesso ha la patente… abbiamo cominciato a vederci per l’aiuto nei compiti quando faceva la seconda media. Fate un po’ i conti. E se mi faccio pagare per fare ripetizione da tutti sti anni qualcuno potrebbe giustamente farmi notare che sono una rovina-famiglie che si fa pagare per non insegnare una mazza. A mia discolpa posso solo dire che l’ho aiutata nelle materie più disparate: inglese, latino, matematica, biologia… Sabato ci siamo cimentate in astronomia -che forse sarei stata più ferrata in astrologia- Ma sto divagando). Quindi mi sono dedicata alla pulcetta di famiglia che se ne è tornato a casa con un votaccio in geografia e aveva bisogno di un bel voto in scienze per compensare e salvarsi dalle ire funeste dei genitori.

E così che ho scoperto quanto segue: c’è chi soffre di diabete mellico, il nostro intestino è costituito da Rétto e Collon, in gola abbiamo abbiamo l’Epiglottìde, il fegato produce le cellule del sangue, ci sono molti glucidi nel sangue, c’è l’acido citrico nello stomaco.

Ma la cosa che mi ha proprio proprio depressa è che, nonostante sia un anno che ci lavoro e porcono per farla produrre alle cellule dei miei topetti, non sa cosa sia l’INSULINA!!!!!! il pancreas produce l’in..? l’ins……?
Non è l’insalata, vero?

Un bacio (anche alla pulcetta che ha preso distinto-ottimo perché ha saputo che il fegato smaltisce i vecchi globuli rossi e secerne fattori utili per la coagulazione)!

13 Responses to “studia che ti passa – 190”

  1. LaDistratta says:

    Io avrei certamente saputo fare..di peggio!!

  2. Anonimo says:
  3. il moroso says:

    Tuo fratello ha bisogno di un generale delle SS che lo istruisca fustigandolo ad ogni errore!! L’ho sempre detto io!!

  4. Chiara says:

    @LaDistratta: posso sorvolare sui piccoli difettini di pronuncia, non può e dico NON PUO’ non sapere cos’è l’insulina… E lo stesso vale per te e tutti i lettori di Fairydawn: se mi accorgo che non lo sapete, faccio ripetizioni a tutti!