come iniziare bene la settimana! – 180
Per fortuna che è lunedì e che bisogna sempre cominciare con il piede giusto. Stamattina alle 7.00 (DICO SETTE IN PUNTO) gli operai che stanno lavorando sotto la mia camera da letto hanno cominciato a darci dentro con il martello pneumatico. Un casino di cingoli, trapani, pezzi di asfalto che volavano.
Ho aperto un occhio, ho guardato l’ora sul cellulare e ho ricominciato a dormire girandomi sull’altro fianco.
Ore 7.30. Suona la sveglia. Apro un occhio, arranco rattrappita verso il lavandino, mi butto a testa in giù con i capelli, li lavo. Allungo un braccio, prendo l’asciugamano più grande che trovo. Me lo metto a turbante sopra la testa. Mi lavo i denti. Mi trascino con gli occhi chiusi al letto. Anche questa è fatta.
Prima di prendere sonno nuovamente, faccio in tempo a pensare: "perché… devono chiudere l’acqua per fare i lavori alle 8 di mattina e io sono costretta a lavarmi tra un sonno e l’altro???" Dopo un inizio così traumatico, dite che sopravvivevò al resto della settimana??? Un bacio!
EH EH… CHIARETTA FAI LE ORE PICCOLE! TUTTO BENE A LAVORO? NON è VERO CHE PARLI MALE L’INGLESE. LA PROF.OSTI SI RICORDA ANCORA DI TE E VUOL DIRE CHE ERI BRAVA! MI DICE SEMPRE “MANDA I SALUTI ALLA CHIARA DA PARTE MIA” E IO RISPONDO VA BENE PROF LO FARò SENZ’ALTRO. A PRESTO!