Kira e i suoi compagni – 158
Oggi, durante la mia ennensima, estenuante e infruttuosa sessione di criostato, ho riflettuto sulla risata che si è fatta Mara a sentire come chiamo Julien quando mi devo riferire a lui tra me e me. E ho realizzato che effettivamente, nonostante non sia decisamente avvezza all’utilizzo di soprannomi nei rapporti interpersonali, ne conio un numero esagerato per tutto e per tutti, giusto per farmi capire dal moroso.
Così, Kira (sono io, così come chiamata dall’esperta di Real Time [=Nancy] del mio lab) è circondata da una banda di personaggi buffi. C’è Jess-l’ammazzatopolini; c’è il comunista.
C’è Paola-che-è-andata-un-paio-di-giorni-a-trovare-la-mamma (e dopo 2 settimane ancora non si vede). C’è la-montagnetta-di-topetti-neri-di-Renuga. C’è Ventolina [un povero taiwanese che ha la colpa di chiamarsi Fan di cognome]. C’è la-topetta-che-sbadiglia. Ci sono i miei fegatini [=che in realtà sono pancreas…]. Ci sono le giornate passate a fare-fettine [=al criostato]. C’è il mio alberino [=il bamboo che ho comprato all’Ikea]. Ci sono Wiebke e Elke [=questi sono i loro nomi propri, ma secondo il moroso fanno ridere già di loro senza bisogno di storpiarli].
E se non bastasse questo sfoggio di fantasia riguardo il mio lab, mi sono estesa anche al di là dell’Oceano… là ci sono GuineaPig, altrimenti detto il porcellino-che-va-in-giro-sbattendo-la-testa; la porcellina; il mini-pig; miss-troieggio….
Vi risparmio, per pietà e per pudore, tutti i nomignoli del moroso… che sono tanti, svariati, assurdi, variopinti, censurabili… Adesso, che sapete questo mio vizietto, non cominciate a domandarmi quali sono i vostri soprannomi, ma soprattutto COMPORTATEVI BENE, che la mia lingua tagliente non vi risparmia niente! Un bacio!