metti di scoprire un nuovo indirizzo mail… – 153

Sapevo di averlo, ma non sapevo come accedervi. Quello che però ho sempre saputo è che la tecnica vincente è rompere e rompersi: scrivere a destra e a manca, domandare incessantemente, a tutti e di tutto. E’ stato così che sono entrata accidentalmente in possesso dell’indirizzo dell’IT-manager di Science de la vie dell’EPFL.

Scoperto il manager, fin troppo facile scrivergli e dirgli buongiorno, sono io. Vorrei sapere come posso accedere al mio indirizzo e-mail @epfl.ch. Facile teoricamente, perché all’atto pratico la prima risposta che ho ottenuto è stata dal risponditore automatico: Buongiorno, sono io. Felice di comunicare che sono in ferie e non tornerò prima di 15 giorni.

Ma qui, sono in Svizzera: se il manager dice che mi risponderà al suo ritorno dopo 15 giorni, passati 15 giorni… voilà, la risposta! Finalmente una PASSWORD e uno USERNAME!!!!!!

Peccato che 9 mesi di posta non letta determinino un accumulo di mail imprecisato. Totale dei messaggi non letti: più di mille!!! Su, ve li immaginate i bei pomeriggi che ho trascorso da lunedì ad oggi???

Dunque, ho realizzato che: 1) non ho partecipato ad una serie infinita di eventi per PhD (gite sulla neve, feste di Natale, party di Carnevale, bbq sul lago); 2) non ho presenziato ad un numero cospicuo di cene ed eventi mondani il cui scopo ultimo era quello di promuovere la partecipazione delle donne alla vita scientifica (ma voi ci credete che donna-scienza sia un binomio possibile?); 3) ho confermato la mia italianità rispondendo a mail ufficiali oltre ogni scadenza possibile immaginabile (dopo la scadenza della proroga della proroga dell’iniziale scadenza!).

Bene, facendo due conti, con questo ho ben 5 indirizzi e-mail attivi… mamma mia, come mi crogiolo nella mia apparente condizione di donna in carriera!!!! Un bacio!

Comments are closed.