blu, le mille bolle blu – 147
Questa sera, grazie a Mara e Fabio, ho avuto modo di assaporare uno dei fantastici prodotti che impazzano in Svizzera: la Rivella. Bottiglia dall’aspetto ingenuamente bevibile, in realtà nasconde segreti impensabili. Certo, perché nel Paese delle mucche e del latte, cosa ci possono mettere in una bibita?????
La Rivella rossa ha un gusto eccezionale e un benefico effetto rinfrescante. E il tutto assolutamente senza coloranti e conservanti, ma in compenso con tanto prezioso siero di latte!
Da cosa si può riconoscere il segreto della Rivella? “La bibita Rivella è di un caldo colore giallo dorato, come quello dell’ambra, e quando la si versa nel bicchiere forma una cresta schiumosa bianca”. Citato dall’NZZ del 24 ottobre 1952(!).
Siero di latte = è una materia prima veramente ideale per ottenere una bibita rinfrescante. È il liquido trasparente che resta quando si tolgono al latte le proteine e i grassi.
Il siero di latte ha una forte concentrazione di nutrienti ed è quindi un ingrediente prezioso per un’alimentazione sana ed equilibrata. Il siero contiene molti componenti fisiologicamente preziosi del latte: lattosio, sali minerali, vitamine, oligoelementi.
Bene, ora, dopo che vi ho propinato una piccola parte di quello che è disponibile in rete sulla Rivella, non vi sentite una profonda arsura in gola e vorreste scolarvene mezzo litro? Beh, se la rossa non vi ispira troppo, sfogatevi con la blu (dietetica) e la verde (all’immancabile the verde). Un bacio!