e se ricominciassi a scrivere sul blog?
Ma sì: effettivamente stasera potrei scrivere un post…
In fondo, adesso il report di fine anno di dottorato l’ho consegnato. Ho discusso con il mio tutor, che ha detto non ti devi preoccupare: i risultati per la tesi si ottengono al 90% durante l’ultimo anno di dottorato. Porta pazienza e sii fiduciosa.
Ho preparato il journal club, l’ho presentato davanti ad un’audience per metà addormentata, per metà disinteressata. La febbre non ce l’ho più e la tosse.. beh.. la tosse ormai ce l’ho cronica, per cui forse mi devo rassegnare e portarmela dietro, come un pezzo di me, come i capelli a carciofo e come le fossette. Ho provato tre diversi tipi di sciroppo, l’aspirina, la tachipirina, i rimedi alle erbe, le caramelle per la tosse, le caramelle Ricola, il latte caldo, il latte caldo col miele. Niente: non appena sono a letto, tossisco fino a sputare i polmoni. Forse ha ragione la mamma e tutto si risolverebbe se, oltre al miele e al latte, mi tracannassi un mezzo litro di cognac prima di andare a letto.
Il maritozzo se la cava egregiamente, nonostante, a suo dire, sia sull’orlo della crisi di nervi e progetti di ridurre a spezzatino tutti i nostri colleghi di lavoro. Che, dal canto loro, stanno raggiungendo vette inimmaginabili di stupidità, arroganza e ignoranza.
Capriccio&Pasticcio si godono paciose la loro nuova condizione di gatte sterili: sono agili quanto prima, scostanti e nervose come prima, morbide come prima. Hanno un gioco nuovo: un bellissimo arbre à chats, pelouche e spago su cui grattarsi le unghie; palline con l’elastico con cui giocare. Non appena glielo abbiamo montato, l’hanno usato per raggiugnere la sommità della libreria e tirare giù tutti i tesori che abbiamo loro confiscato in mesi di attento e oculato sequestro: le penne e le matite, l’inalatore del maritozzo, gli spaghi, i nastrini, gli elastici. E per concludere, il crocifisso. Mmmh, maritozzo, com’è che questa mattina, quando mi sono svegliata, avevo tutti i giochini delle gatte sotto la pancia? Ne sai qualcosa?
Mogliettina, hai presente che Capriccio ha imparato a portarci i suoi giochini meglio di un cane da riporto??? ecco, lo fa anche durante la notte… miao qui, miao lì… ad un certo punto ha spiccato un salto atterrando con tutte le unghie di fuori a mezzo centimetro dal mio naso, dove aveva lasciato la sua pallina di pelouche. Glieli ho sequestrati, certo che sì. Vorrai mica che, scema com’è, le dia la possibilità di affettarmi la faccia… E, in fin dei conti, quale posto migliore per nascondere dei giochi per gatti se non il caldo accogliente della tua pancia?
Ah, per inciso, qui non si festeggia nulla. Quindi, mentre voi vi starete godendo un lunghissimo weekend+ponte dell’Immacolata, pensate a me. Sabato ho provato a far funzionare il microscopio: non ha funzionato. Domenica ho riprovato a far funzionare il microscopio: non ha funzionato.. che sia rotto? Domani, riprovo a far funzionare il microscopio: porcaccia la miseria… l’unica volta che forse ho un esperimento che funziona, non posso provarlo perchè non posso fare le foto…. @#!!!!@#@!!!!