storture

– Mogliettina… mpf….la vuoi smettere di tossire? dài… mettiti lì buona…
– Cof cof.. sput sput sput… ho la tosse… scusa se ti disturbo e non ti lascio dormire in pace..
– No, non è perchè non mi lasci dormire.. un po’ sì, ecco… ma io lo so perchè tossisci quando sei distesa: ti soffochi con la sbava. Facciamo così. Toh, mettiti questo cuscino aggiuntivo.. così, ecco… sotto il tuo. Ah, benissimo. Vedrai adesso… adesso…. ronf… dormirai… rooooonf… beniss…. ronf ronf ronf….
– mmm… maritozzo…. dormi? …. ufff… dormi…. io capisco che la tosse disturba… ma io così non tossico e non dormo perchè ho il collo a 90… come faccio a dormire col collo a 90? …. son tutta strozzata… tutta storta… ho il mio bel da fare a cercare di non spezzarmi le vertebre cervicali…. ufff…. ma come si fa a dormire così…

Alcune ore dopo.

– Argh, maritozzo… eccolo, il crampo… o che dolore… il collo… bloccato completamente… odddddddio….. che male…. aiuto, fa’ qualcosa….
– Tzè, mogliettina…. mai pensato di andare a farti fare qualche massaggio??? Senti: sei tutta rigida… Si direbbe che tu abbia tutti i muscoli contratti… Tu e questi crampi… ma possibile che…. ti ho sposata ed eri in perfetta salute e adesso, mi cadi un pezzo dopo l’altro??? pure i dolori al collo come mia mamma…. incredibile….

Il doppio cuscino, questa instabile torre di Pisa di piume d’oca, non ha ancora dato prova di alcun potenziale benefico nell’alleviare la tosse. Quel che sono, invece, ampiamente comprovati sono gli effetti nefasti sul mio collo al risveglio.

giraffa

Comments are closed.