dite “cheeeeeeese”

E’ da qualche giorno che il maritozzo ha inspiegabilmente interrotto la pratica del gioco di Dofus. Purtroppo non sono stata sufficientemente attenta e non so di preciso quando abbia smesso di giocare. Non sapendo quando ha smesso, non so neppure perchè lo abbia fatto e non ho indizi per poterlo dedurre. Non avendo uno straccio di ipotesi sul cosa lo abbia spinto a smettere, senza crisi di astinenza o di inedia, non potrò riprodurre le circostanze favorevoli in futuro, al bisogno. Ma tant’è…

Dicevo. Il maritozzo ha smesso di giocare a Dofus. Ma, chiaramente, non se ne sta con le mani in mano tutta la sera. Ancormeno si occupa della lettiera delle gatte o della lavastoviglie.
Lui non gioca più a Dofus, 50 euro di abbonamento l’anno: lui adesso gioca con la macchina fotografica…

Oh, mogliettina… mi servirebbe DAVVERO un nuovo obiettivo. No, non protestare. Non è proprio economico, su quello son d’accordo. Ma, per dire… 600 euro e passa la paura. E poi potremmo anche prenderne degli altri perchè io… io ne vorrei più di uno. Noooo… non cominciare a scuotere la testa. Non è che il mio sia un desiderio. La mia è necessità: quello che ho, è una baracca, lo sai anche tu. E poi… sai cosa mi servirebbe ancora di più di un obiettivo se possibile? Un flash più potente. Una fonte di illuminazione. Guarda… non si può mettere a fuoco. Fare una foto diventa un incubo. Che poi? Hai visto quanto lo uso il cavalletto che ho comprato dopo il matrimonio? Come? No, adesso non essere meschina… Non è vero… No, non puoi dire che l’ho usato solo una volta per fare i paesaggi notturni. Non è vero. L’ho usato anche per fare le macro. Embè, cosa importa se ho fotografato un pezzo di Mars smangiucchiato, tre M&M’s e uno spicchio d’aglio? Sempre di belle foto stiamo parlando! Che poi, ad essere sinceri, se solo tu mi lasciassi comprare il soffietto che piace a me… capiscimi bene:  s o f f i e t t o! Se lo comprassi, non perderei tutti gli automatismi della messa a fuoco e le foto, col flash nuovo e magari un obiettivo migliore, sarebbero semplicemente perfette. Come? Il costo? Bah… siamo sui 550 euro… ma è un Signor Soffietto. Uno di quelli che la gente si volterebbe indietro a guardare. No, non si volterebbero per guardare un ebete che fotografa un verme solitario sul prato. No, guarderebbero la macchina fotografica. Vedi come sarebbe bella col soffietto? E poi… tu non immagini neppure che foto vengano fuori utilizzando questo software che sto provando in questi giorni. Vedi cosa fa? Vedi? Ah, sono bellissime. Non sei orgogliosa di me? Non credi anche tu che questo software abbia un che di… non so che…. divino, direi? Costa solo.. ecco, solo un po’ meno di 300 euro. Ma è così bello… pratico… funzionale… Come? cosa? vuoi che fotografi le fedi? Ma no, dai. Dammi l’anello di fidanzamento. Con una foto macro posso far valorizzare la lucentezza dei diamanti. No? Le fedi? Sicura  sicura???

Certo, maritozzo. Voglio la foto delle fedi. Voglio mettermela come desktop del portatile, così ogni giorno che passerà, mi ricorderò, nell’ordine, del matrimonio e della comunione dei beni. E mi premurerò di controllare scrupolosamente l’estratto conto della banca per evitare di far conoscenza con quel dispendiosissimo Signor Soffietto. Che poi.. a dirla tutta… il soffietto non è quello che si usa per ravvivare il fuoco del camino???

fedi

6 Responses to “dite “cheeeeeeese””

  1. maria teresa says:

    come sempre rido di gusto dopo aver letto il tuo post, la tua ironia e il tuo stile narrativo mi piacciono un sacco! però se in fondo al post pubblichi la foto delle fedi, cavolo mi commuovo!!!!!! :))
    ps vigila, vigila sull’estratto conto!!!

  2. Chiara says:

    @Maria Teresa: troppo buona!!! 🙂 Adesso, visto che ho un attimo, faccio un salto a vedere il conto in banca… 😉 Un bacio!

  3. il maritozzo says:

    Macché conto in banca…
    …piuttosto, ricordati sempre che “Come una salita sabbiosa per i piedi di un vecchio,
    tale la donna linguacciuta per un uomo pacifico”. 😀