? ? ? – 373

1. perché quando Capriccio sente la sveglia suonare, mi salta addosso, mi azzanna e mi incide le carni con le sue unghiette ineffabili?
2. perché il sabato mi sveglio all’alba e durante la settimana nemmeno una belva da salotto che mi incide le carni riesce a farmi aprire gli occhi? (e io resto a letto e lei ha un motivo in più per continuare a incidere?)
3. perché il moroso si sveglia all’alba solo se deve andare in posta a ritirare il suo nuovo acquisto, ma tutte le restanti mattine della settimana dorme-dorme-dorme?
4. perché le belve da salotto usano la lettiera immediatamente dopo che io l’ho pulita?
5. perché c’era un solo Magnum in freezer e in casa siamo due?
6. perché i muri del nostro appartamento sono così spessi che non riusciamo a conficcarci un chiodo-uno per appendere un quadro-uno, ma la porta di ingresso è di segatura e sento tutte le porte che si aprono e si chiudono, ogni spostamento dell’ascensore e ogni chiave nella toppa?
7. perché il moroso vuole comprarsi l’iphone se, quelle rare volte che qualcuno gli telefona, lui non risponde perché il cellulare è spento-silenzioso-non pervenuto-perso in ufficio-dentro le tasche dei jeans-nella taschina dello zaino?
8. perché gli svizzeri-italiani chiamano IL meteo LA meteo?
9. perché se annuncio che mi sposo, la prima domanda è hai comprato l’abito?. E per inciso, no, non ho comprato l’abito.. mi spiace..
10. perché ogni volta che mi metto il burrocacao mi viene l’herpes? ma se non lo metto mi si crepano le labbra peggio che nel deserto del Sahara?

Per fortuna che domani è venerdì… Un bacio!

7 Responses to “? ? ? – 373”

  1. Hamlet says:

    Stanotte ho scoperto questo blog e ti ho fatto “visita”… Non ho resistito, mi perdonerai l’incursione… E’ stato bello leggerti, e vedere la luce dei tuoi occhi. Ti abbraccio da lontano e mando tantissimi auguri di cuore, a te e al tuo moroso. Ciao.

  2. Chiara says:

    @Hamlet: non ti devi scusare per l’intrusione. Se tengo un blog, è perché non mi disturba che altri leggano quello che scrivo. Sempre che sopravvivano ai miei deliri o ai miei silenzi, chiaramente 🙂
    Hamlet è un nome evocativo di ricordi passati… sei Quell’Hamlet??? sarebbe davvero una bellissima sorpresa… Un caro saluto e se sei quel principino, aggiungo un abbraccio forte-forte!!!

  3. A. N. says:

    Si…KIARAmente;)! 6 speciale, continua così. Il tuo ragazzo sembra una persona buona e mite, sono contento per te, sembrate perfetti assieme. Ti direi tante cose, ma è inutile dirle, perché tu 6 capace di ascoltare anche il silenzio. Forse ci “ritroveremo”, fra qualche mese, qualche anno o qualche decennio. Ti abbraccio ancora, buona fortuna per tutto!

  4. Chiara says:

    @A.N.: cavolo… non ci ho pensato prima di farlo. Non ti dispiace se ho scritto un post su di te, vero? In caso, lo cancello senza pietà.
    Buona fortuna per tutto anche a te! Un bacio.

  5. A.N says:

    Non mi è dispiaciuto per nulla, anzi mi ha emozionato:)