nomignoli
Il periodo è dei peggiori. Passo le giornate con l’ipod a tutto volume nelle orecchie per non sentire tutto quello che succede attorno. Passo le giornate con gli occhi incollati al monitor del computer per non incrociare lo sguardo di nessun altro. Se potessi andrei in vacanza, cullando il pensiero di non tornare.
Ma non sono tornata per parlare di questo. Sono tornata per questo.
Mogliettina: Oh, hai sentito come l’ha chiamata? hai sentito??? L’ha chiamata Saccarina… Anche tu potresti chiamarmi Saccarina… è un soprannome così carino…
Maritozzo: mmm… sì….
Mogliettina: saccarina, saccarina…. o perchè no…. sac-chiarina…. E’ buffo, non ti pare? Sacchiarina!
Maritozzo: sacchiarina… non male…. sacchiarina…. anche sarchiapone suona simpatico, ti pare?
Mogliettina: ma… come ti permetti! mi hai detto sarchiapone…. ma ti pare una cosa da dire??? ma che razza di nomignolo è!!! io dico sac-chiarina e tu mi dici sarchiapone! ma sei insensibile…. sei crudele….
Maritozzo: ma guarda che ho detto sarchiapone… non sar-chiappone….
Mogliettina: sei orrendo….. sarchiappone…. ancora peggio di sarchiapone… sei pessimo. Da sacchiarina a sarchiappone. Grazie, maritozzo… sei un amore….
Che poi i mariti ce l’hanno quel talento innato…nei momenti o periodi in cui ti senti insofferente a tutti e tutto, riescono a fare di quelle battute..! Grrrh!
E tu ripagalo con un nomignolo “speciale” a tua volta, tié! 😉
In realtà ero sovrappensiero e ho detto “Sarchiapone” senza nemmeno pensarci (e di sicuro non per chiamare la moglie così)… non sapevo nemmeno cosa fosse! 😀
Mio marito mi ha appena dato del Buddha, e mentre aspetto la sua creatura.Facciamoli conoscere…
Ciao Chiara, rieccoti riacciuffata!!! Sui soprannomi che il mio fidanzato, nonchè futuro marito, mi affibbia vorrei stendere un velo pietoso …
@Mary: il problema di maritozzo è che dice cose orribili senza esserne consapevole… Il che è ancora peggio, perchè quando gli faccio notare che ha detto una cosa poco gradita, mi casca dalle nuvole innocente come un bambino. Poichè a quel punto non posso infierire, lo metto sulla pubblica piazza del blog per farlo pentire… 😉
@il maritozzo: non usare la scusa del tuo SCARSO vocabolario italiano per difenderti… non attacca! 🙂
@Lei: facciamoli incontrare, sì! Così, ne approfittiamo per incontrarci pure noi! 🙂
@SB: vedrai che l’avanzamento di carriera (da fidanzato a marito) migliorerà la situazione… diventerà ancora più fantasioso! ^_^