viaggio di ritorno – 347

Sono tornata a casa. Ho trovato l’albero di Natale, un abbozzo di presepe e tanti addobbi in casa. E così, all’improvviso, mi sono accorta che Natale è alle porte.

Il moroso è convalescente dopo che gli hanno asportato una fistola dal didietro.
Le gattine sono a casa mia e passano il loro tempo a scappare da chiunque, perché non hanno apprezzato il viaggio di 6 ore fino alla Pianura Padana. E’ il loro modo di farmelo sapere, nel caso non me ne fossi accorta durante il viaggio.
I miei sono in perfetta salute, ma mi rendo conto di aver completamente perduto la mia indole da figlia, sostituita irrimediabilmente dalla stronzetta impertinente e indipendente. Almeno sulla carta.

Sono a casa e quasi mi manca la mia vita a Losanna. Mi sento un po’ carne e un po’ pesce, o forse nessuna delle due. Sono qui; il mio cuore (… che romanticismo) è a Padova, schiantato sulle chiappe malate e al vento del moroso; la mia vita, le mie cose, i miei impegni sono Oltralpe, sepolti sotto centimetri di neve. Sono qui e non sono da nessuna parte. Oggi, per sopire il senso di inutilità, ho passato il pomeriggio a studiare scienze con mio fratello. E in certi momenti, penso con tenerezza ai miei topetti malefici.

La vedo lunga fino al 3 Gennaio. Vi prego: ricordatemi cosa vuol dire essere in vacanza… Sembro averlo dimenticato. Un bacio!

9 Responses to “viaggio di ritorno – 347”

  1. addb says:

    tesoro, non sei in vacanza, sei tornata a casa dei tuoi.
    se non è l’inferno, è il purgatorio!

    dai dai, approffitta per rivedere tutti gli amici patavini che non puoi vedere di solito.
    uno spitz al giorno toglie il medico di torno!

    e se non ci si ribecca, buon natale e buone feste!

  2. giulia says:

    Anch’io sono qui a casa dei miei per le feste, sono arrivata sabato pomeriggio e sono già un po’insofferente.Noi torniamo a PD il 28, riusciamo a vederci vero?baci.

  3. Giorgio D. says:

    Chiara, faccio a te e al moroso TANTI AUGURI di Buon Natale e Capodanno.

    Ciaociao Giorgio

  4. Giulia says:

    è nato il bimbo di Addb passa nei commenti del suo blog o sul mio….
    http://magacirce.ilcannocchiale.it

  5. Chiara says:

    @Giorgio: grazie per gli auguri, Giorgio. Li ricambio di cuore. Spero tu abbia passato delle belle feste, che il Natale ti abbia scaldato il cuore e che l’anno 2009 sia cominciato nel migliore dei modi! 🙂 ps. non scriverai più sul forum? è un po’ triste…

  6. Giorgio D. says:

    E’ triste che lì tutti siano solo degli opportunisti che pensano solo ai propri interessi (come puoi vedere anche dalla tag).

    Non sono come loro.