siamo alla ricerca – 340

Sono contro corrente. Sono maledettamente contro corrente.
Faccio ricerca, ma se mi si chiede cosa ne penso dei tagli alla ricerca in Italia la prima cosa che penso è "di soldi alla ricerca in Italia ce ne sono ancora troppi. E la prova è che ne prendono cani e porci".

Nel nostro Paese non mancano solo i soldi. Manca la meritocrazia.
A noi non resta che assistere alla perversa corsa al ribasso del nostro Paese.

22 Responses to “siamo alla ricerca – 340”

  1. Giorgio D. says:

    Perfettamente daccordo.

  2. Chiara says:

    @Giorgio: sono contenta che tu mi capisca! 🙂
    Ora però, veniamo al sodo. Me ne parli via mail o ne parliamo qui? Che succede? Sono passata ieri sul forum dopo un po’ che lo trascuravo e tutto mi pareva normale, tranne una certa tua inspiegabile latitanza. (Per inciso: ho perfino costretto il moroso a guardare una certa rubrica sui supereroi domenica mattina). Oggi passo di nuovo e… ??? Ho capito che non ne vuoi parlare. Con loro, però. Io merito delle spiegazioni, anche solo per il fatto che mi hai mezza fatta ricredere sulle bionde-tinte e tu… che fai… abbandoni???

  3. Giorgio D. says:

    Non è vero che non ne voglio parlare con gli altri utenti del forum. Anzi proprio loro sono le vittime. Loro sono proprio gli unici che dovrebbero sapere cosa ho scoperto ieri per puro caso.

    Ci vuole una bella faccia tosta a dire che non si ha tempo, che si è presi dal lavoro, ad ignorare e a scappare dagli utenti del forum che magari vorrebbero parlare con te (non io… non più ormai), a dire “mannaggia oggi non c’è nessuno”, a dire “quando facciamo una bella chiaccherata”, a non esserci mai quando stavamo ricostruendo il forum, a dire, come Alice nel Paese delle Meraviglie, “cosa significa T=-1”.

    Ci vuole un bel coraggio a non frequentare il forum accampando scuse improbabili (che in fin dei conti sono BALLE vere e proprie), e passare il proprio tempo su facebook.
    Non è tanto il fatto che una persona frequenti facebook a scapito del ofrum, ma il fatto che non l’abbia detto a nessuno di noi ( ame la cosa non sarebbe interessata più di tanto, ma agli altri sì).
    Il PERCHE’, come dico anche sul forum. Il PERCHE’ non ci abbia detto niente mi sfugge totalmente.

    Ora però molte cose mi sono chiare.
    Ad esempio, perché nessuno si iscrive più sul forum.

    Quindi non è vero che non ne voglio parlare con gli altri utenti del forum. Sto solo risparmiando loro una delusione tremenda, perché comunque sarebbe difficile ignorare il fatto che non ci

  4. Giorgio D. says:

    ignorare il fatto che non ci abbia detto niente.
    Proprio a noi.
    A chi le è sempre stato vicino fin dall’inizio, e non le ha mai chiesto veramente nulla.
    A chi, con il proprio tempo e lavoro (non pagato) ha contribuito anche a creare una intera pagina del suo sito.

    Ci vuole veramente un bel coraggio a scrivere sulla tagboard “vi adoro!” e poi comportarsi così.

    Dovrebbe vergognarsi.

  5. sottiletta says:

    ma posso sapere finalmente di chi state parlando???? uff, sono rosa dalla curiosità!

  6. Giorgio D. says:

    Per rispondere alla tua domanda:
    sì, abbandono, dato che è venuto meno il rapporto di fiducia che c’era (e senza di quello, non sono proprio su cosa si possano basare anche i più elementari rapporti umani).

  7. Giorgio D. says:

    @sottiletta: Chiara troverà il modo di risponderti (se ha tua mail oppure se ha altri modi per contattarti in privato).

  8. Chiara says:

    @Giorgio: ho facebook, anche se non lo uso per niente. L’ho cercata. Ma come fai a sapere che passa il suo tempo là? E che coltivi dei fan là, ma non nel vostro forum? Anche nel fan club ci sono… quanti? 18 iscritti? Ho controllato. Non ha mai scritto su quel gruppo. perché sei convinto che vi abbia “traditi”? Hai delle prove che lei frequenti più quell’ambiente virtuale del vostro?
    E, se ti viene il dubbio, no. Non la sto difendendo! Non difenderei mai una bionda tinta. Sto solo facendo il grillo parlante per farti riflettere 🙂

  9. Giorgio D. says:

    Non ho la più pallida idea di come funzioni facebook, perché non sono iscritto. Mandami una email di spiegazione.

    E poi a me risulta che ha molti più di 18 “amici”, ma non è neanche quello il problema.
    Il problema è che agli altri (sul forum) non ha detto niente, e la cosa sarebbe stata giustificata se tra i suoi “amici” ci fossero stati veramente solo “amici veri, che conosce di pesona”, invece non è così (almeno la metà sono in questa situazione).

    Anche solo per aggiungere un “amico” dovrai perderci del tempo, no?

    Guarda che Tony è stato 2 settimane SEMPRE collegato mattina e sera sperando di parlare con lei, ma lei non si è mai fatta vedere.

    Non dirmi che in una settimana non ha mai l’oppotunità di avvicinarsi ad un computer!!!

    Ma dai, non prendiamoci per il c***!!!

  10. Giorgio D. says:

    Guarda che stavolta non basta qualche parolina dolce o scuse tardive, non ci deve neanche provare a raccontarmi delle balle.

    Quando pensava di informarci: nel 2009?
    Oppure MAI?

    Ce l’hai tu la risposta a questa domanda:

    PERCHé’ NON CI HA DETTO ASSOLUTAMENTE NULLA?

    Perché le davamo fastidio?
    Perché non siamo degni di venire classificati come suoi amici?
    Ecco, rispondi un po’ a questa domanda (in modo plausibile però)

  11. Giorgio D. says:

    E aggiungo un’ultima cosa.
    Siccome lei ci tiene tanto ad essere considerata intelligente, oltre che bella, devo purtroppo dire che si è comportata in modo tutt’altro che intelligente.

    Perché quando io informerò gli altri che è su Facebook (e io li informo di sicuro, perché IO LI RISPETTO gli utenti del forum, posso sì litigarci, ma comunque li rispetto…) verranno tutti su Facebook, abbandonandao il forum.
    Nessuno si iscriverà sul forum e tutti gli utenti vecchi se ne saranno andati dal forum, perché è più comodo Facebook per parlare con lei.
    Quindi il forum non esisterà più.

    E allora cosa ci avrà guadagnato? Eh?

  12. Giorgio D. says:

    Un’altra cosa che mi è venuta in mente, altrimenti poi sembra che ti sto usando per sapere informazioni personali di lei.

    Non voglio sapere NIENTE dei fatti suoi o del suo profilo. Quindi elimina assolutamente tutti questi riferimenti dall’email che mi invierai, perché sono cose che non voglio sapere.
    L’unica cosa che voglio sapere è il funzionamento in generale di Facebook.

    Non me ne frega un ***** dei fatti suoi.
    A me interessano come si comportano le persone.

  13. Chiara says:

    @Giorgio: mail spedita. Leggi attentamente e medita 🙂

  14. Giorgio D. says:

    Ti ringrazio per la tua email lunghissima.
    Ma lasciami precisare tre cose:

    1)Ti sbagli sulla composizione dei suoi amici. Fidati.

    2)Siamo daccordo sul fatto che Facebook è una gran stronzata.

    3)Quello che mi hai detto NON CAMBIA DI UNA VIRGOLA LA MIA POSIZIONE, dato che la risposta alla domanda che ti ho fatto nel messaggio #10 era quella che già sapevo.

    Poteva benissimo dirci che si era iscritta su Facebook, e che però dava la qualifica di amici solo alle sue “conoscenze strette” (e come ti ho già detto, non è così, ti sbagli su questo punto), e quindi di non offenderci ma di rimanerne fuori.
    Non ci voleva molto, ma nonostante ciò non lo ha fatto.

    Mi spiace per lei, ma se l’è cercata.
    Chi è causa del suo male, pianga sè stesso.

  15. sottiletta says:

    scusate l’intromissione.
    giorgio non hai pensato che su fb possa essersi iscritto qualcun’altro al posto suo? o magari tramite il suo agente (se parlate di una persona “famosa”)? per accettare un amico basta solo che ti colleghi senza passare ore al pc, magari adesso questa persona è impegnata lavorativamente parlando e non può connettersi?

  16. Giorgio D. says:

    No, la foto è la sua.
    E ci sono effettivamente anche suoi amici “veri”, non discuto.
    Ma poi a parte la GRANDISSIMA delusione per il fatto che non ci ha detto niente (e guarda che a me interessava solo che lo dicesse, non ci sarei andato, e non ci vado su facebook per chiederle “l’amicizia”), il problema principale è che penso (e non solo io) che stia trascurando il forum, che sia cambiata da quando abbiamo iniziato.
    Una volta commentava e leggeva tutto, aveva una parola per tutti.
    Io non parlo di me, parlo degli altri.
    Non è possibile non trovare mai il tempo per ringraziare Gianni, per dire a Mauro se la fasciatura al polso ha funzionato, per dire ciao a Tony, o per giudicare le barzellette di Tommy.

    Non è possibile comportarsi così.

    Così rimangono tutti mortificati.

    E, la prossima volta che vorranno scrivere qualcosa, ci penseranno su al fatto che lei non li ha nemmeno considerati, e, semplicemente, non posteranno più (e sta già succedendo…).

  17. Giorgio D. says:

    E poi naturalmente, come ho già detto, bisogna partecipare – un minimo – alla vita del forum, altrimenti è logico che non si capisce più nulla di quello che sta succedendo (e si dice “Mi sono persa qualcosa”).
    Non è che possiamo farle il riassunto delle puntate precedenti… (e poi non è che sul nostro forum ci sono 1000 nuovi messaggi al giorno, eh)

  18. Chiara says:

    @Giorgio: so che tutti stravedete per lei (tu in prima persona), ma trovo il suo commento veramente fastidioso. Nella mia scala di valutazione scende sotto zero. (Povero te! Tutti questi mesi a cercare di farmela rivalutare e, in pochi secondi, è tornata negli abissi).
    Posso essere d’accordo sul fatto che non vi debba spiegazioni. Ok, ci sta. Rimette tutti al proprio posto.
    Ma dire che, mentre tu ti lamentavi, lei stava lavorando “per VOI” mi sembra decisamente troppo. Questo implicito “mi accoltelli alle spalle mentre io facevo il tuo bene” è infantile. Vabbè essere “famosa”, vabbè “essere adulata”, ma al centro del mondo no. Fare la vittima quando non è il caso è davvero penoso. Non ha seguito il forum? Ok. Glielo hai fatto notare? Ok. Una persona non-bionda si sarebbe scusata e avrebbe messo in chiaro che lei deve pensare alle sue cose in primis e ha poco tempo. Facile e sincero. E più indolore per tutti.

  19. Giorgio D. says:

    L’amarezza più grande è sentirsi dire che non l’abbiamo sostenuta.
    Mi sembra, di colpo, di aver vissuto, per un anno, la vita di un altro…

  20. Chiara says:

    @Giorgio: … non dico altro. Inutile che mi faccia venire il nervoso per una piccola diva permalosa. Spero che vi chiariate; lo spero per te. Ma ti prego… non inzerbinarti più di così…