il caffè della Peppina – 327

Stasera: tiramisù!
Il moroso è chino sul dolce con il colino e ricopre l’ultimo strato di crema.

Moroso, come mai ci sono due pacchetti di caffè fuori? Quello verde l’ho usato io, ma quello rosso? L’hai tirato fuori tu?
….
Moroso, perché ti sei immobilizzato e … adesso fai quella faccia???
….
Moroso, dimmi che non è vero. Dimmi che sto pensando male senza motivo. Moroso, dimmi che non stai spolverando il tiramisù col caffè Lavazza… ti prego, dimmelo!

Seguono sbuffi furibondi e disperatissimi per far volare via il caffè dal mascarpone. Seguono momenti concitati in cui proviamo addirittura il phon. Seguono momenti di sconforto in cui rimuoviamo chirurgicamente la parte superiore della crema, che pure era poca. Seguono, in un sussurro, le seguenti parole: massì, non ti lamentare troppo, morosa. Almeno tu sai cosa scrivere nel post stasera…

Non è adorabile??? Un bacio!

13 Responses to “il caffè della Peppina – 327”

  1. addb says:

    carino!

  2. viavai says:

    hai fatto il tiramisu’? vogliamo la ricetta (senza variante al caffe’ pero’…!)

  3. Chiara says:

    @addb: è carino… però è meglio se le torte le faccio io d’ora in avanti!

  4. sottiletta says:

    ma porca miseria! moroso, non ne combini una giusta!!! :)))

  5. Mara says:

    magari avete inventato un nuovo dolce… ma poi lo avete mangiato? o lo avete rifilato agli autoctoni ignari di tutto? (e se sì… si sono accorti dello scambio?)

  6. Chiara says:

    @Mara: lo abbiamo mangiato, ma soprattutto lo hanno mangiato gli autoctoni. Devo dire che il risultato non era terribile dal punto di vista del gusto. Solo che… ecco… il caffè ha reso il dolce piuttosto sabbioso…