scadenze – 326
A prima vista il moroso sembra indistruttibile. Muscoloso, spalle larghe, sguardo limpido. Non si intimorisce, non si scompone e se anche, in cuor suo, muore di paura, sfoggia un mezzo-sorriso malizioso e cementifica l’espressione in una maschera rassicurante e serena.
Eppure, non ho mai conosciuto persona più impaurita riguardo la possibilità di mangiare cibo scaduto. Talmente fobico che ormai, il menù serale lo scelgo guardando le date di scadenza sulle confezioni di cibo.
Stasera, mentre sceglievo il tipo di pasta da cuocere in base alla data di scadenza più prossima e ho preferito le bellissime penne integrali che scadranno in settembre 2009 ai fusilli che scadranno a gennaio 2010, ho capito che la situazione mi è sfuggita di mano… Un bacio!
no, non ci posso credere!
ma allora è una patologia dle maschio!
mio marito controlla ossessivamente le date di scadenza e io a dirgli che è un obbligo di legge metterla ma non è legge di dio e certe cose si possono anche assaggiare prima di buttarle!
il mio moroso invece si mangia pure le cose scadute da un mese se non sono io a buttarle via…
quello non si ferma davanti a niente!
@addb: che stress, però… e il pomodoro che potrebbe diventare acido… e l’uovo che si ammuffisce… e il formaggio che puzza…
…che poi a dirla tutta non è la data di scadenza che mi preoccupa. Solo non mi piace che i cibi restino aperti in frigo per troppo tempo. Se un barattolo di pomodoro è chiuso non mi preoccupa allo stesso modo di quello aperto!